Foligno batte Selci e la ritrova ai play-off

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 31, 2014 16:30 Updated

Foligno batte Selci e la ritrova ai play-off

Antonelli Michele (attacco)

lo schiacciatore Michele Antonelli in attacco

Ultimo appuntamento della regular season per la Italchimici Foligno che, nel campionato di serie C maschile, per l’occasione ha ospitato e regolato in tre set la Pallavolo Selci & Sansepolcro. Una partita importante e cruciale per le due formazioni che pur sapendo di doversi affrontare nel primo turno dei play-off, dovevano ancora definire chi fra le due potesse arrivare seconda o terza. Sestetto base per Farinelli che manda in campo Travicelli in diagonale con Mosconi, Auriemma-Antonelli in posto-quattro, Sirci e Bucciarelli al centro e Di Renzo libero. Regini dalla parte sua rispondeva con Torelli-Bongiorno, Celli-Ricci, D’Orazio-Pieroni e Fossi libero. Partono contratti i padroni di casa che nelle prime battute sono imprecisi in tutti i fondamentali. Torelli e compagno ne approfittano e provano a scappare sul 5-1. Foligno si accende con Di Renzo e, grazie a tre sue difese, riesce a riportarsi in parità. Si va avanti sul punto a punto, con i padroni di casa che tengono bene il cambio palla ma sbagliano troppo in battuta. Sirci ed Antonelli inziano a spingere forte in attacco, la battuta ha più continuità in casa biancoceleste ed il muro-difesa non sbaglia un colpo. Foligno fa si conquista un break da quattro punti. Regini manda in campo Santi, Mattei e Del Furia. È proprio l’ultimo entrato a riportare in vita gli ospiti. Il time-out chiesto da Farinelli spezza il ritmo della rimonta ospite. Entra Catarinelli che con due battute insidiose constringe l’attacco alto tiberino a giocare di rimessa, per Bucciarelli e Mosconi è un gioco da ragazzi chiudere. Nel secondo parziale Regini lascia i campo Del Furia per Celli e Santi per D’Orazio. Foligno riparte a testa bassa e con un ottimo Auriemma in battuta costringe Selci al primo time-out sul 5-0. Foligno non lascia respiro agli ospiti e continua a martellare in tutti i fondmanetali. Travicelli orchestra bene tutti i suoi attaccanti e Di Renzo diventa un ‘cleptomane’ dalle seconda linea. Selci desiste e per Foligno è uno scherzetto chiudere e aggiudicarsi matematicamente la seconda piazza del campionato. Propersi e Maracchia rilevano Auriemma e Mosconi all’inizio del terzo frangente. Foligno continua a giocare la sua gara con attenzione in tutti i reparti. Radi da nuove linfa e nuovo ritmo a Foligno rilevando Travicelli che esce fra gli applausi. È proprio Radi che con Bucciarelli e Sirci costruisce un distacco irrecuperabile per gli ospiti. Questo il commento dell’allenatore folignate Roberto Farinelli: «Abbiamo fatto un’ottima gara. Un gran bel risultato che chiude una grande regular season. Siamo riusciti a conquistare gli obiettivi che ci eravamo prefissi ad inizio stagione. Ora inizia una seconda fase,che nonostante inizi proprio contro gli stessi avversari sabato prossimo, non sarà certamente uguale alla prima. Complimenti a tutti i ragazzi per ciò che abbiamo fatto, ma ora si torna subito a lavorae per far valere il nostro potenziale anche nelle semifinali play-off».
ITALCHIMICI FOLIGNO – PALLAVOLO SELCI & SANSEPOLCRO = 3-0
(25-22, 25-17, 25-17)
FOLIGNO: Antonelli 16, Sirci 12, Auriemma 8, Bucciarelli 6, Mosconi 5, Travicelli 2, Di Renzo (L), Maracchia 3, Propersi 2, Radi 1, Catarinelli. All. Roberto Farinelli.
SELCI: Bongiorno 11, Ricci 6, Pieroni 5, Celli 1, D’Orazio, Torelli, Fossi (L), Del Furia 6, Santi 1, Zanchi 1, Mattei. N.E. – Guerri. All. Massimo Regini.
Arbitri: Massimo Rossi e Luca Tomassoni.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 31, 2014 16:30 Updated