Foligno continua la marcia e sbanca Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley marzo 24, 2014 19:30
Italchimici Foligno (esultanza)

l’esultanza della Italchimici Foligno di serie C maschile

Tredicesima vittoria stagionale per la Italchimici Foligno, che nel diciassettesimo turno della serie C maschile batte la Emma Villas Chiusi fra le sue mura amiche. Parte con il sestetto titolare Foligno, con Travicelli e Mosconi in diagonale, Auriemma ed Antonelli di banda, Sirci e Bucciarelli al centro e Di Renzo libero. Iniziano bene i lacustri che tengono testa agli ospiti e con gli attacchi di Scricciolo e Meconcelli riescono a restare sul punto a punto. I centrali folignati sono gli osservati speciali ed allora Travicelli si appoggia su Antonelli e Mosconi per trovare il break del 14-12. Monaci chiama un time-out, ma al rientro Foligno è ancor più concentrata. Sirci erige un diga sotto rete e gli attacchi avversari risultano inefficienti su di lui. Entrano Radi e Maracchia su Mosconi e Travicelli e Catarinelli su Auriemma. La Italchimici accellera e chiude. Nel secondo parziale la musica non cambia. Gli ospiti fanno l’andatura ed i toscani stentano a tenere il passo. Entra Propersi in battuta su Bucciarelli e di nuovo il doppio cambio sulla diagionale palleggiatore-opposto per Foligno. Si arriva sul 13-19 per gli ospiti, a questo punto i locali provano a cambiare un po’ il gioco e riduce il gap. Radi rimette a posto le cose appoggiandosi su Maracchia e Foligno riprende il passo e raddoppia. Il terzo set è l’epilogo di una gara ben giocata da Foligno. Micheli a metà set rileva un ottimo Sirci. Bucciarelli continua con il suo attacco ad essere una spina nel fianco per la difesa chiusina, a dargli manforte ci sono anche Maracchia ed Antonelli, è vittoria. «Siamo tornati ad essere l’ottima squadra di due settimane fa. Mi piace molto quando riusciamo ad essere cinici ed ordinati, senza strafare e con idee chiare in testa. Ora pensiamo alla prossima gara che sarà lo scontro che deciderà chi fra noi e Selci&Sansepolcro arriverà seconda. Sarà anche la prima gara di un mese di incontri contro lo stesso avversario, che ha dimostrato di essere in forma come noi e di essere lìunica squadra finora fare ciò che fin ad adesoo non aveva fatto nessuno quest’anno ovvero battere la terribile Terni».
EMMA VILLAS CHIUSI – ITALCHIMICI FOLIGNO = 0-3
(15-25, 20-25, 16-25)
CHIUSI: Scricciolo 15, Guarino 6, Meconcelli 5, Monni 3, Cherubini 2, Lorenzoni 2, Pellegrini (L), Giannotti, Falluomini, Nofroni. N.E. – Leandri, Rende. All. Marco Monaci.
FOLIGNO: Antonelli 12, Auriemma 11, Bucciarelli 11, Sirci 11, Mosconi 6, Travicelli 1, Di Renzo (L), Maracchia 3, Micheli 2, Radi, Catarinelli, Propersi. All. Roberto Farinelli.
Arbitri: Massimo Rossi e Roberta Fois.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley marzo 24, 2014 19:30