Foligno corsara sul campo del Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2014 09:29

Foligno corsara sul campo del Monteluce

Travicelli Marco

Marco Travicelli

Sono serviti 70 minuti alla Italchimici Foligno per regolare la pratica contro la Promovideo Perugia. Il quindicesimo turno del campionato di serie C maschile, ho visito dunque, trionfare la squadra del direttore generale Roberto Mosconi in soli tre set nel temibile campo di Monteluce. Il tecnico Farinelli per l’occasione manda in campo Travicelli in diagonale cone Mosconi, Auriemma e Antonelli di Banda, Sirci ed il neo patentato Bucciarelli al centro e Di Renzo libero. Pauselli rispondeva con Bigini al palleggio e Paffarini opposto, Ferraro e polidori di banda, Magnino e Monteneri al centro e Cascianelli libero. Sin da subito i folignati riescono a mettere sotto pressione i padroni di casa con la battuta; il nuovo assetto dei locali accusa qualche problema nella costruzione del gioco. Foligno ci mette un po’ a trovare i tempi di salto a muro su Polidori e Ferraro, ma una volta registrata la difesa, si fa avanti in contrattacco con capitan Mosconi molto ispirato in attacco. Il primo set è presto chiuso. Nel secondo Foligno va meglio in ricezione, ma spreca troppo in attacco, Monteluce prova a farsi avanti con qualche attacco in più dal centro. Foligno si ricompone e grazie ad un Bucciarelli insuperabile a muro, riesce a rientrare in gioco ed a superare i padroni ci casa. Terzo parziale ricomincia sulla falsa riga del secondo; sulla situazione di equilibrio Monteluce subisce due cartellini rossi, che invece di affondare la squadra, fornisce nuove energie che rendono la partita viva fino a fine set. Mosconi riporta avanti suoi ed Antonelli chiude la partita. Queste a caldo le parole dell’allenatore folignate Roberto Farinelli: «Abbiamo giocato da squadra matura, senza grossi eccessi ma con calma ed attenzione nelle cose che avevamo praparato. Gaurdando la classifica ed i risultati degli ultimi turni, dovremo continuare con questo tipo di mentalità visto l’acceso finale di campionato che si preannuncia».
PROMOVIDEO PERUGIA – ITALCHIMICI FOLIGNO = 0-3
(16-25, 20-25, 22-25)
PERUGIA: Ferraro 11, Polidori 9, Paffarini 7, Monteneri 7, Magnino 5, Bigini 2, Cascianelli (L), Schippa, Radicioni, Giannoni, Nanni. All. Mariano Pauselli.
FOLIGNO: Mosconi 12, Auriemma 11, Antonelli 10, Sirci 8, Bucciarelli 7, Travicelli, Di Renzo (L), Maracchia, Catarinelli. N.E. – Radi, Ciani. All. Roberto Farinelli.
Arbitri: Cinzia Moccolini e David Pecetti.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2014 09:29