Gualdo Tadino ritrova il sorriso a Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2014 13:30 Updated

Gualdo Tadino ritrova il sorriso a Marsciano

Palestra New Olympia Gualdo Tadino (vittoria)

gli uomini della Palestra New Olympia Gualdo Tadino festeggiano la vittoria

La Palestra New Olympia Gualdo Tadino torna a vincere in serie D maschile e lo fa in casa della Persichetti Marsciano rimettendosi in carreggiata per la corsa ai play-off. Il fischio di inizio era previsto per le ore 18 ma per l’assenza dell’arbitro designato a dirigere il match, la partita è iniziata circa un’ora dopo con l’arrivo del sostituto. Gualdo Tadino si è presentato con il ritorno di Meccoli in regia e Sabbatini sulla diagonale, Menichetti e Bernardini ad attaccare da posto-quattro, Liberti e Rinaldini al centro ed infine Fabbri come libero. Partono bene entrambe le formazioni giocando una partita abbastanza equilibrata fino al punto in cui il muro gualdese inizia ad accusare i colpi inferti dai padroni di casa, acquisendo così un piccolo vantaggio. I ‘palestrati’ hanno la possibilità di schiarirsi le idee con un tempo chiamato da coach Mancinelli e rientrano subito in partita trascinati da un’impeccabile Pierluigi Liberti e da un attentissimo Diego Fabbri in difesa con un Meccoli sempre lucido e pronto a servire al meglio i propri attaccanti. Il primo set finisce sul filo del rasoio a favore degli ospiti che sanno di dover fare molto di più per potersi aggiudicare l’intero bottino. Ed è così che nel secondo set i ragazzi gualdesi tirano fuori tutta la loro grinta mettendo in difficoltà i padroni di casa prima con le battute (da sottolineare i due ace di Pierluigi Liberti) e con muro più composto. Coach Mancinelli decide di dare spazio al laterale Giacomo Rampini, al posto di Bernardini, disputando una buona prestazione e giocando in maniera intelligente. Scivola via abbastanza facilmente, a favore degli ospiti, anche il secondo frangente di gioco. L’ultimo set parte bene a favore dei gualdesi con un parziale di gioco di 5-0 grazie ad una battuta molto efficace di Giordano Bernardini, rientrato nel sestetto iniziale e sostituto poi da Giacomo Rampini. Coach Mancinelli decide di mettere alla prova il palleggiatore Nico Scattolini in veste di opposto, facendo accomodare Sabbatini S. in panchina, dimostrando di avere tutte le carte in regola per ricoprire tale ruolo. Con la vittoria di questo ultimo set i ragazzi della Palestra New Olympia possono festeggiare dopo diverse sconfitte e pensano già al prossimo impegno casalingo contro la “Gherardi Cartoedit 220 C.D.C” di Città di Castello nel giorno 15 marzo alle 18.30 presso la palestra F. Storelli di Gualdo Tadino. I ragazzi gualdesi non hanno alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire i play off e sanno di dover fare ancora molto di più per poter continuare a perseguire questo obiettivo.
PERSICHETTI MARSCIANO – PALESTRA NEW OLYMPIA GUALDO TADINO = 0-3
(23-25, 18-25, 18-25)
MARSCIANO: Rocchi, Bellini, Cardoni, Chiappini, Ciani, Genta, Miele, Naticchioni, Piazzese, Przybylski, Trovatelli. All. Giovanni Genta.
GUALDO TADINO: Liberti 16, Menichetti 13, Sabbatini S. 6, Bernardini 4, Rinaldini 2, Meccoli 2, Fabbri (L1), Rampini 1, Scattolini. N.E. – Carini, Sabbatini G. (L2). All Fabio Mancinelli.
Arbitro: Robert Hantlaub.
(fonte Pallavolo Gualdo Tadino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2014 13:30 Updated