Gualdo Tadino sconfitta a Gubbio ma ancora nei play-off

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2014 09:08

Gualdo Tadino sconfitta a Gubbio ma ancora nei play-off

Simonetti Michele (rete)

Michele Simonetti

Giornata negativa per la Palestra New Olympia Gualdo Tadino che torna sconfitta dalla trasferta dal derby di serie D maschile giocata sul campo della New Font Mori Gubbio. Coach Mancinelli schiera Scattolini in regia con Sabbatini nel ruolo di opposto, Menichetti e Bernardini in banda, Simonetti e Rinaldini al centro e Fabbri come libero. Funziona tutto bene il primo set per gli ospiti gualdesi che esprimono una buona pallavolo, facendo molta attenzione in difesa e mantenendo per tutto il set la giusta concentrazione. Ed è così che i palestrati si portano a casa il primo parziale di gioco. Nel secondo set gli eugubini riescono ad esprimersi al meglio mettendo in seria difficoltà la ricezione gualdese, impedendogli di costruire azioni efficaci; coach Mancinelli opta per un cambio di diagonale sostituendo Liberti con Samuele Sabbatini. Nonostante un ultimo sprint finale degli ospiti, il secondo set è a favore dei padroni di casa. Nelle altre due frazioni di gioco, per un piccolo periodo coach Mancinelli ha inserito Rampini su Menichetti e Lacchi su Scattolini, ma non è stato sufficiente a costruire azioni che potessero mettere in difficoltà gli avversari, tantoché  i ragazzi eugubini hanno dato spazio anche ai più giovani nell’ultimo set. Una nota di merito positiva tra i ragazzi gualdesi va sicuramente al capitano Michele Simonetti che, nonostante i numerosi problemi fisici, ha stretto i denti per tutti e quattro i set dimostrando grande umiltà e coraggio, messi al servizio della squadra. I ragazzi gualdesi ora si trovano a quota 20 punti a pari merito con alte due squadre e se vorranno sperare di rientrare nella rosa dei play-off dovranno vincere le ultime due partite rimanenti. Il prossimo impegno casalingo sarà il giorno 29 marzo alle ore 18,30 alla palestra Storelli di Gualdo Tadino contro Rivotorto.
NEW-FONT MORI GUBBIO – PALESTRA NEW OLYMPIA = 3-1
(22-25, 25-21, 25-12, 25-15)
GUBBIO: Bianchi, Giglio, Ramacci, Ercoli, Rosetti, Calzuola, Mayer, Nuti, Cipriano, Stazi, Pascolini, Radicchi (L1), Cuccarini (L2). All. Roberto Cernicchi.
GUALDO TADINO: Menichetti 15, Bernardini 6, Liberti 6, Rinaldini 6, Scattolini 3, Simonetti 3, Fabbri (L1), Sabbatini S. 4, Rampini, Lacchi, Sabbatini G. (L2). N.E. – Carini, Santini. All. Fabio Mancinelli.
Arbitro: Massimo Valenti.
(fonte Pallavolo Gualdo Tadino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2014 09:08