Italchimici Foligno a passeggio contro Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2014 00:01 Updated

Italchimici Foligno a passeggio contro Orvieto

Rossi-Catarinelli-Micheli

Ivan Rossi, Fabio Catarinelli e Francesco Micheli

Buona prova quella giocata in casa dalla Italchimici Foligno contro la Autotrasporti Ciotti Orvieto. Un netto tre a zero che permette ai falchetti di difendere il secondo posto della classifica di serie C maschile. Coach Farinelli per la partita deve rinunciare ad Antonelli, Auriemma, Bucciarelli e Spagnoli; il sestetto che va  in campo dall’inizio è composto da Travicelli-Mosconi, Propersi-Catarinelli di banda, Sirci-Micheli al centro e Di Renzo libero. Sin da subito i padroni di casa mettono sotto pressione gli orvietani con la battuta ed il giovane Impannati (risulterà il migliore in campo fra i suoi a fine gara) è costretto a giocare spesso con la palla staccata da rete, favorendo il muro-difesa avversario. Catarinelli è ispirato in attacco e Farinelli getta nella mischia anche Maracchia per Mosconi per una chiusura veloce. Nel secondo set c’è Radi in regia e Rossi al centro. Cruciani manda in campo capitan Pasquini nel ruolo di schiacciatore ricevitore. I folignati iniziano a commettere troppi errori sia in battuta che in attacco, mentre gli uomini della Rupe ora più attenti si affidano alle rigiocate ed alle battute di Palmucci per tener testa sino al 15-15. Time-out in casa Foligno, si riordinano le idee e grazie alla buone giocate di Radi e a due ace di Rossi viene domata la reazione degli ospiti e si va sul due a zero. Il terzo parziale è la fotocopia del secondo, la Italchimici non riesce ad essere sempre brillante, ma nel finale sull’asse Radi-Maracchia- Catarinelli concretizza e chiude definitivamente i conti. Il commento del tecnico Roberto Farinelli a fine gara è positivo: «Sono contento perchè, qualora ce ne fosse ancora bisogno, abbiamo dimostrato di essere una squadra completa con molte soluzioni e che può contare su tutti i suoi elementi».
ITALCHIMICI FOLIGNO – AUTOTRASPORTI CIOTTI OVIETO = 3-0
(25-17, 25-16, 25-22)
FOLIGNO
: Propersi 9, Catarinelli 7, Micheli 4, Sirci 4, Mosconi 3, Travicelli 1, Di Renzo (L), Maracchia 13, Rossi 7, Radi 2. N.E. – Auriemma. All. Roberto Farinelli.
ORVIETO: Palmucci 9, Pasquini 7, Stella 7, Bernardis 5, Spagnoli 2, Franzini 1, Simonetti (L1), Impannati, Pesci. N.E. – Taddei (L2). All. Simone Cruciani.
Arbitri: Dario Privitera e Francesca Ferri.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2014 00:01 Updated