La Clt Terni è matematicamente prima

Pianeta Volley
By Pianeta Volley marzo 11, 2014 08:46
Pacciaroni Paolo

Paolo Pacciaroni

Quindicesima vittoria su altrettante partite che dà la certezza matematica del primo posto alla Clt Terni quando mancano tre gare alla fine della stagione regolare di serie C maschile. Come nelle ultime gare non è stata una prestazione buona quella disputata dagli aziendali contro la Monini Spoleto, soprattutto nel fondamentale di ricezione e in contrattacco. Nel primo set si va avanti punto a punto fino a quant gli oleari compiono una serie di errori che permettono a Coccetta e compagni di vincere il set. Seconda frazione equilibrata fino al 10-10, poi c’è l’allungo decisivo dei gialloblu, favorito ancora dagli errori dei padroni di casa, che porta al raddoppio. Nel terzo parziale si lotta punto a punto, il Clt allunga portandosi sul 17-20 e costringendo il tecnico Gori a chiedere il tempo, al rientro in campo gli spoletini cambiano decisamente passo, cominciano a difendere mentre la squadra di Campana perde lucidità e fa una serie di errri in attacco che provocano l’accorciamento delle distanze. Nel quarto periodo i ternani partono male andando sotto 4-1, ma poi con gli errori locali e qualche bella giocata di capitan Coccetta la squadra ternana raggiunge gli avversari e poi conquista un vantaggio di quattro punti che gestisce fino al termine del match. Nonostante la prova incolore c’è da fare i complimenti al gruppo del terni che ha raggiunto il primo obiettivo, quello dei play-off, e soprattutto il primo posto in classica che permetterà da adesso in poi al coach Campana di lavorare in prospettiva della post season.
MONINI SPOLETO – CLT TERNI = 1-3
(20-25, 17-25, 25-23, 19-25)
SPOLETO: Binaglia 13, Di Titta 12, Mariani 11, Fiori 10, Segoni 5, Trombettoni 1, Mancanelli (L1), Magrini 11. N.E. – Alessandri, Rosi, Stocchi, Scarabottini (L2).All. Gianluca Gori.
TERNI: Coccetta 16, Pacciaroni 14, Salatin 13, Campana 9, Marta G. 3, Troiani 2, Marta A. (L), Cesaroni 4, Cipiccia S., Carfagna. N.E. – Cipiccia P., Camuzzi. All. Mario Campana.
Arbitri: Marco Dionigi e Claudia Colucci.
(fonte Polisportiva Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley marzo 11, 2014 08:46