La Clt Terni si salva al tie-break contro Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2014 14:00 Updated

La Clt Terni si salva al tie-break contro Monteluce

Campana Marco

Marco Campana

Ennesima battaglia per la Clt Terni che in serie C maschile, dopo due ore di gioco, ha avuto la meglio al quinto set sulla Promovideo Perugia. Dopo un avvio equilibrato la squadra perugina conquista, grazie a delle ottime difese e dei buoni contrattacchi, un vantaggio di quattro punti portandosi sul punteggio 7-11, a questo punto c’è la reazione gialloblu che dimezza il gap con delle ottime giocate di Marco Campana che alla fine sarà il protagonista di questa partita. Ma a sua volta la squadra ospite reagisce e si porta sul punteggio di 14-17 costringendo il tecnico Mario Campana a chiedere tempo, al rientro in campo Coccetta e compagni si scuotono e raggiungono la squadra perugina (18-18). Il duello da questo momento diventa avvincente con continui cambi palla e sono gli aziendali a buttare via l’occasione. Sul 24-23 Campana effettua un cambio per rinforzare il muro ma incredibilmente dopo il fischio dell’arbitro la squadra ternana commette un fallo di formazione regalando il punto della parità agli avversari, l’azione successiva sorride agli ospiti, la squadra perugina sbaglia la battuta ma poi infila la doppietta che vale il vantaggio. Nel secondo periodo i ternani rientrano in campo con un altro spirito concentrato e aggressivo e in venti minuti chiudono la pratica con un Campana strepitoso. Nella terza frazione la squadra del presidente De Florio impiega pochi minuti per incamerare il risultato. Quarto parziale con Terni che comanda sino al 9-5, commettendo successivamente una serie di errori che pregiudicano il lavoro svolto in precedenza. Al tie-break non c’è storia, la Clt torna a macinare gioco e conquista il successo in maniera piuttosto netta. Non è stata una buona prestazione per i ternani, forse la gara in alcuni momenti è stata affrontata con poca concentrazione, l’aspetto positivo di questo incontro è che i gialloblu hanno trovato un giocatore fondamentale per il prosieguo del campionato, ossia Marco Campana.
CLT TERNI – PROMOVIDEO PERUGIA = 3-2
(26-28, 25-15, 25-17, 22-25, 15-9)
TERNI: Campana 21, Salatin 18, Pacciaroni 14, Coccetta 13, Marta G. 9, Troiani 2, Marta A. (L), Camuzzi 1, Cesaroni 1, Cipiccia P., Cipiccia S., Carfagna. All. Mario Campana e Francesco Longo.
PERUGIA: Ferraro 14, Piersanti 14, Paffarini 12, Polidori 11, Monteneri 8, Magnino 4, Schippa (L), Damiani 1, Bigini, Radicioni, Cascianelli. N.E. – Giannoni. All. Mariano Pauselli ed Andrea Bellavita.
Arbitri: Roberta Fois e Massimo Rossi.
(fonte Polisportiva Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2014 14:00 Updated