La Emma Villas Chiusi demolisce Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 30, 2014 14:36 Updated

La Emma Villas Chiusi demolisce Città di Castello

Benedetti Leonardo (attacca)

il tifernate Leonardo Benedetti in attacco ed il chiusini Giulio Santilli e Nicola Romani a muro

Ormai sembra diventato un ritornello quello del sabato per la Emma Villas Chiusi che supera per tre a zero chiunque si trova ad incrociare la sua strada, è accaduto anche nella ventunesima giornata stagionale. La classifica della serie B2 maschile non lasciava molte speranze alla rivale di turno che al Pala-Coopersport giungeva con credito limitato, e così la tifoseria biancoblu ha visto archiviare un’altra pratica col punteggio migliore. Nulla ha potuto la Gherardi Cartoedit Città di Castello scesa in campo senza pressione ma con valore tecnico inferiore, tanto da palesare evidenti carenze soprattutto nel fondamentale di ricezione. Mancando precisione nel primo tocco di squadra gli umbri hanno faticato molto a rendersi pericolosi e così i tentativi offensivi sono stati spesso preda del muro avversario, quando non hanno prodotto errori. Senza poter contare sull’infortunato Grassano, lo staff tecnico formato da Giannini e Marchettini ha optato per l’inserimento di Pasquini da schiacciatore, ma ha poi operato diversi inserimenti dalla panchina dando spazio ai vari Santilli e Bartolucci che si sono fatti trovare pronti. Tutto sommato una partita a senso unico per i leoni che non hanno abbassato la guardia ed hanno mostrato il solito carattere e la solita grinta, neutralizzando bene la reazione d’orgoglio ospite abbozzata nel terzo set. Dopo le due partite interne i chiusini hanno mandato in archivio la quattordicesima vittoria consecutiva, la situazione è ottima e di buon auspicio in previsione del match esterno del prossima domenica contro la quotata M.Roma.
EMMA VILLAS CHIUSI – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 3-0
(25-12, 25-9, 25-19
CHIUSI: Di Marco 12, Romani 11, Bittoni 9, Braga 8, Pasquini 5, Scappaticcio 2, Pochini (L1), Santilli 3, Bartolucci 2, Bregliozzi 1, Urbani 1, Pellegrini (L2). N.E. – Grassano. All. Romano Giannini e Massimo Marchettini.
CITTÀ DI CASTELLO: Benedetti 10, Arcangeli 6, Stoppelli 1, Bocciolesi 1, Marconi 1, Marini, Boriosi (L), Raffanti 3, Cherubini 1, Nardi 1. N.E. – Celestini, Mariucci. All. Michele Menghi e Francesco Fiorucci.
Arbitri: Lorenzo Mugnai e Claudia Angelucci.
EMMA VILLAS (b.s. 13, v. 7, muri 7, errori 3).
GHERARDI CARTOEDIT (b.s. 10, v. 0, muri 2, errori 11).
(fonte Emma Villas Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 30, 2014 14:36 Updated