La Gecom Perugia regola l’ambizioso Pesaro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 10, 2014 01:15 Updated

La Gecom Perugia regola l’ambizioso Pesaro

Valentini-Cruciani (muro)

Gecom Security Perugia a muro con Francesca Valentini e Corinna Cruciani

Una grandissima Gecom Security Perugia vince il delicato match contro la quotata Volley Pesaro per tre set ad uno, accorciando la distanza dalla vetta a soli due punti e rimanendo pienamente in corsa per l’accesso ai play-off della serie B1 femminile. Dopo un mese di fuoco, dove ha incontrato tutte le prime della classe, totalizzando gli stessi punti del girone di andata, la Gecom si prepara così ad affrontare con più serenità il prosieguo del campionato. Le perugine hanno interpretato benissimo le indicazioni di coach Bovari, riuscendo ad imbrigliare la capacità offensiva delle pesaresi con una ottima correlazione muro-difesa. I diciassette muri perugini testimoniano la grande attenzione portata in questo fondamentale, dove spiccano prepotentemente i sette fatti da Corinna Cruciani, best-scorer di giornata con 21 punti. La nota negativa della giornata è stata l’infortunio alla caviglia di Valentini Francesca nel terzo set, quando Perugia conduceva 10-8. Bovari butta nella mischia Montechiarini e le perugine dopo aver accusato il colpo perdendo il parziale, si sono riprese nel quarto set, reagendo in maniera magnifica vincendo con autorità l’ultima frazione. Le padrone di casa hanno sempre tenuto in mano la partita, partendo aggressive sin dal primo set e mettendo in difficoltà la difesa ospite. Le sorelle Cruciani sono state le trascinatrici del match con 36 punti totalizzati insieme, essenziali sia a muro che in attacco, lasciando il lavoro di rifinitura alla solita Tosti, che come al solito sbriglia le situazioni più complicate con la sua grande esperienza. Nel fronte pesarese Gioia e Zuccarini sono state le armi più pericolose del proprio team, capaci di mettere in difficoltà le padrone di casa su ogni palla che attaccavano, ma dall’altra parte della rete una attentissima Chiavatti ha difeso ogni cosa che passava il muro amico, mettendo in condizione Cecato di smistare il contrattacco come voleva. Dopo questa iniezione di punti e fiducia, le ragazze del vice-presidente Bartoccini, si dovranno preparare ad un rush finale che non prevede errori, mantenendo altissima la concentrazione in tutte le partite, per centrare l’obbiettivo play-off.
GECOM SECURITY PERUGIA – VOLLEY PESARO = 3-1
(25-19, 25-19, 21-25, 25-17)
PERUGIA: Cruciani Co. 21, Cruciani Cr. 15, Tosti 13, Cecato 7, Valentini 6, Puchaczewski 5, Rocchi (L1), Montechiarini 2, Chiavatti (L2). N.E. – Di Mitri, Pistocchi, Mearini. All. Fabio Bovari e Daniele Panfili
PESARO: Gioia 19, Zuccarini 15, Fiesoli 9, Salvia 8, Boriassi 6, Carraro 2, Trinci, Sacchi, Natale, Spadoni, Battistelli (L). All. Matteo Bertini e Luigi Portavia.
Arbitri: Luca Grassia e Vincenzo Carcione.
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 10, 2014 01:15 Updated