La One Investigazioni Bastia chiude in testa la prima fase

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2014 12:30 Updated

La One Investigazioni Bastia chiude in testa la prima fase

Codignoni Francesca (battuta)

Francesca Codignoni in battuta

Si chiude la prima parte della stagione regolare in serie D femminile e la One Investigazioni Bastia trova un nuovo successo da tre punti nei confronti della Anspi Fratta Todina cogliendo anche l’opportunità di far scendere in campo un sestetto inedito in cui trovano ampio spazio alcune giovani bastiole meritevoli di ritagliarsi adeguata attenzione. Berrettoni manda in campo nell’iniziale 6+1 Ercolanoni e Santarelli quale diagonale palleggiatore e opposto, Codignoni e Balducci al centro, Rustici ed Uccellani schiacciatrici e Bosi libero; nelle file della formazione ospite vanno in gara Cerquaglia alzatrice, Cerquetelli opposto, Ceccarelli e Lanfaloni al centro della rete, Ciliani e De Martino a schiacciare in zona-quattro e Cembolini a chiudere i varchi in seconda linea. Prima di iniziare la gara la società ospitante, in occasione dell’8 marzo, consegna a tutte le donne in gara (atlete allenatrici ed arbitri) il tradizionale rametto di mimosa che simboleggia questa giornata. Parte subito forte la squadra di casa che allunga al 17-7 sul servizio di Ercolanoni; Uccellani e Balducci spengono ogni velleità avversaria e vanno in vantaggio al cambio di campo. Superato l’iniziale impatto negativo l’Anspi prende fiducia e macina gioco con la concreta Cerquetelli che conduce al pareggio nel conto dei set. La panchina bastiola richiama le atlete ad un maggior ordine ed Uccellani diventa perno della manovra con colpi pesanti in attacco (15-7); Cerquetelli si mantiene su buoni livelli di gara e l’Anspi rimane in scia (23-20) ma Balducci chiude i varchi e manda al raddoppio le 0investigatrici’. Grande equilibrio in quarta frazione con una Santarelli in grande spolvero a cui però replicano a dovere De Martino e Ciliani; alla fine ci pensa Rustici a chiudere la contesa in favore di Bastia Umbra ai vantaggi. Il campionato adesso si ferma per una settimana in attesa che vengano pubblicati i nuovi calendari per poi riprendere a gareggiare a partire dal 22 marzo. Alla One Investigazioni tocca un girone a sei squadre in cui andrà ad affrontare Floreale Perugia, Todi Volley, Fossato Volley, Anspi Fratta Todina ed Osteria di Pinocchio Perugia.
ONE INVESTIGAZIONI BASTIA – ANSPI FRATTA TODINA = 3-1
(25-13, 19-25, 25-20, 26-24)
BASTIA UMBRA: Uccellani 22, Balducci 14, Codignoni 9, Santarelli 9, Rustici 8, Ercolanoni 4, Bosi (L), Zagori 1, Ercolani. N.E. – Fastellini, Gambacorta, Tabai. All. Fabio Berrettoni.
FRATTA TODINA: Cerquetelli 15, De Martino 8, Ceccarelli 6, Lanfaloni 5, Ciliani 4, Cerquaglia 3, Cembolini (L), Galletti 2, Biscotti. All. Giuseppina Mazzasette.
Arbitro: Cristina Cammarano.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2014 12:30 Updated