La One Investigazioni Bastia riparte forte

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2014 00:01 Updated

La One Investigazioni Bastia riparte forte

Fastellini Veronica (battuta)

Veronica Fastellini in battuta

Il campionato di serie D femminile riprende e la One Investigazioni Bastia riparte da dove aveva concluso la prima fase ovvero con una vittoria da tre punti nei confronti del pur volenteroso Anspi Fratta Todina. Berrettoni deve rinunciare ad una Tabai ancora a smaltire i postumi di un piccolo infortunio e manda in campo il suo 6+1 formato da Fastellini in palleggio, capitan Ercolani in veste di opposta. Balducci e Alessandretti in zona-tre, Gambacorta ed Uccellani laterali e Bosi libero; dall’altra parte della rete Mazzasette deve fare a meno dell’infortunata De Martino e si affida alla diagonale Cerquaglia-Cerquetelli come alzatrice ed opposta, Ceccarelli e Lanfaloni centrali, Galletti e Ciliani schiacciatrici e Cembolini libero. La gara non si rivela di particolare difficoltà per il team bastiolo che conquista agevolmente i primi due set con una ispirata Fastellini che manda puntualmente a segno le proprie attaccanti. Nella prima frazione la gara rimane in bilico solo fino al punteggio di 8-6 poi il duo Uccellani-Ercolani sale in cattedra sfruttando al meglio le buone alzate messe a disposizione; a nulla servono i tempi chiamati da Mazzasette nel contrastare il muro e la difesa delle investigatrici. Nel secondo set salgono le chiamate in causa per Balducci e Gambacorta che rispondono al meglio rispettivamente a muro ed in ricezione; cresce l’intesa di Fastellini con Alessandretti e ben presto si vola al raddoppio. Al ritorno in campo raduna le forze l’Anspi e con buone giocate di Galletti e Cerquetelli si porta avanti 6-9; Berrettoni richiama ad una maggiore attenzione esubito la squadra risponde presente con i turni di servizio di Balducci e Fastellini che creano scompiglio nelle file avversarie mentre invece Bosi chiude ogni varco in zona difensiva. Le bastiole volano sul 17-10 e nel frattempo trovano il modo di dare spazio a tutta la panchina che risponde positivamente alle necessità imposte dalla partita e dà un buon contributo al tre a zero con cui si chiude l’incontro. A fine gara esprime la propria soddisfazione la regista Veronica Fastellini: «Dopo due settimane di fermo si poteva rischiare di perdere il ritmo gara acquisito a conclusione della prima fase ma il lavoro tecnico svolto in palestra in questi quindici giorni è stato buono e quindi credo che l’effetto si sia visto in campo nella qualità delle azioni della mia squadra. È solo un primo passo ma sempre importante e sappiamo che ci sarà molto da soffrire per arrivare agli obiettivi che ci siamo imposte».
ONE INVESTIGAZIONI BASTIA – ANSPI FRATTA TODINA = 3-0
(25-14, 25-10, 25-16)
BASTIA UMBRA: Uccellani 16, Ercolani 15, Alessandretti 9, Gambacorta 5, Fastellini 4, Balducci 3, Bosi (L), Codignoni 2, Ercolanoni 1, Santarelli 1, Zagori. N.E. – Tabai. All. Fabio Berrettoni.
FRATTA TODINA: Cerquetelli 9, Galletti 7, Ceccarelli 4, Ciliani 3, Lanfaloni 1, Cerquaglia 1, Cembolini (L), Biscotti, Trequattrini. All. Giuseppina Mazzasette.
Arbitro: Giuseppina Acquaviva.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2014 00:01 Updated