La ritrovata Ternana manda kappao Montespertoli

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 23, 2014 10:00 Updated

La ritrovata Ternana manda kappao Montespertoli

Crediumbra Ternana (team)

la formazione della Crediumbria Ternana di serie B2 femminile

Partita della volontà della determinazione per la Crediumbria Ternana, un collettivo finalmente attento determinato a conquistare un risultato di grosso valore contro una pretendente ad un posto nei play-off di serie B2 femminile come il Montesport Montespertoli. Le rossoverdi, nei panni di squadra operaia, hanno potuto disporre dell’atteso rientro della centrale Beatrice Palomba (undici punti per lei) la quale ha potuto dare maggiore consistenza a muro. Oltre ai ventisei punti di Erica Fiorini che ormai ha abituato al ruolo di top player, la nota più rilevante è da riscontrare nella prestazione delle due laterali Belli e Piastra (finalmente in doppia cifra). Ma un plauso particolare và alla giovanissima Elena Di Patrizi che entrata in battuta nel corso del terzo set sul punteggio di 20-23, ha contribuito con due servizi insidiosi ed una difesa strepitosa, a ribaltare il risultato in proprio favore ai vantaggi. Una soddisfazione particolare per i tecnici ternani sempre molto attenti alla crescita delle proprie giovani. Ora servirà metabolizzare al più presto questa importante vittoria ed azzerare il tutto per preparare la prossima gara ancora tra le mura amiche, contro  Quarrata una squadra con un organico importante e con una classifica  bugiarda rispetto al loro spessore tecnico di assoluto valore: servirà un’attenzione particolare da parte delle ternane per poter essere all’altezza delle atlete toscane.
CREDIUMBRIA TERNANA – MONTESPORT MONTESPERTOLI = 3-1
(25-18, 21-25, 26-24, 25-15)
TERNI
: Fiorini 26, Favoriti 14, Piastra 11, Palomba 11, Belli 8, Pagano 3, Bartolucci (L), Manzo, Di Patrizi. N.E. – Federici, Lucchi, Tocca. All. Massimo Braghiroli.
MONTESPERTOLI
: Calamai 11, Callossi 11, Falsini F. 9, Buggiani 4, Buiatti 4, Parrini, Lepri (L), Pistolesi 16, Salvestrini 7, Gagli. N.E. – Falsini V., Bertini. All. Pietrogiacomo Buoncristiani E Melania Masieri.
Arbitri: Felice Mangino e Roberta Tramba.
CREDIUMBRIA (b.s. 8, v. 5, muri 11, errori 12).
MONTESPORT (b.s. 7, v. 5, muri 7, errori 17).
(fonte Ternana Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 23, 2014 10:00 Updated