Le ragazze di San Sisto fanno subito centro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2014 07:00 Updated

Le ragazze di San Sisto fanno subito centro

Marzocchi Giulia (attacco)

Floreale Perugia in attacco con l’opposta Giulia Marzocchi

Riparte la Floreale Perugia nel campionato di serie D femminile ed al Pala-Paltriccia di San Sisto arriva, o meglio ritorna, dopo due settimane il Fossato Volley. Rossi schiera dal primo minuto Calzola in banda al posto di Ciaglia, immutato il resto della formazione, coach Cardelia presenta il sestetto base di inizio stagione, in palio i primi tre punti pesanti del campionato. Calzola si mette subito in evidenza, suoi i primi quattro punti ed è sempre lei ad allargare il divario sul 14-8 nonostante il time out chiamato dalle maglie rosse fossatesi. La partenza lanciata porta confusione nel campo avversario che con un errore in attacco consente alle perugine di doppiarle nel punteggio sul 18-9. È Mariucci a chiudere ed andare al cambio campo in vantaggio. Cardelia è visibilmente contrariato e sprona le sue a cambiare passo e soprattutto a migliorare il servizio, deficitario nella prima parte di gara. Le ospiti rientrano in campo convinte e prendono la testa della gara  migliorando proprio il fondamentale motivo del rimbrotto. Diventano anche quattro i punti di distacco ma sull’8-12 comincia la progressiva rimonta delle perugine che con Mariucci conquistano il primo vantaggio del parziale sul 16-15. C’è ancora battaglia fino al 18-18, poi è due a zero. Nel terzo parziale Rossi conferma come opposto la subentrata Marzocchi per Iacobellis, ed è lei a siglare il muro che costringe le ospiti al time-out (11-7). Trenta secondi di pausa che si rivelano salutari per la squadra fossatese che ribalta il risultato (14-15). Le fioraie si ricompattano sul servizio di Marzocchi che infila il controsorpasso ed è 18-15. Fossato non riesce più a reagire ed alla fine i tre punti arrivano meritatamente. Buona la prova di Costantini in difesa che riesce ad impostare il gioco in maniera ordinata, bene i due cambi Calzola e Marzocchi che non fanno rimpiangere le compagne sostituite, da rivedere il servizio con troppi errori. Sabato prossimo impegnativa trasferta a Todi.
FLOREALE PERUGIA – FOSSATO VOLLEY = 3-0
(25-13, 25-21, 25-18)
PERUGIA: Mariucci 20, Calzola 13, Vicarelli 5, Iacobellis 4, Ciucarelli 2, Ciabatta, Costantini (L1), Marzocchi 5. N.E. – Diano, Liu, Scorcini, Ciaglia, Trastulla (L2). All. Federico Rossi.
FOSSATO DI VICO: Rampini G., Gresta, Santioni, Pedica I., Carini, Bellucci, Favoriti (L1), Cappelletti, Rampini S. N.E. – Abbati, Marinelli, Bellucci G. (L2). All. Gerardo Cardelia.
Arbitro: Elena Cammarano.
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2014 07:00 Updated