Per Gualdo Tadino un solo punto contro Narni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2014 12:00 Updated

Per Gualdo Tadino un solo punto contro Narni

Fabbri Diego

Diego Fabbri

La diciassettesima giornata di campionato di serie D maschile regala un solo punto alla Palestra New Olympia Gualdo Tadino contro la Sgl Carbon Narni. La formazione iniziale gualdese vede Scattolini in palleggio con Samuele Sabbatini sulla diagonale, Liberti e Rinaldini al centro, Menichetti e Bernardini in banda ed infine il libero Fabbri. Partono bene i ‘palestrati’ gualdesi guidati dagli attacchi di Menichetti, Bernardini e Liberti e da un Fabbri molto attento in difesa che non perde d’occhio nemmeno una palla. Scivola così via abbastanza serenamente per Gualdo Tadino il primo set che termina con un punteggio ampio. Nel secondo parziale Narni scende in campo più concentrato e determinato, mettendo in seria difficoltà il muro gualdese tantoché coach Mancinelli opta per un cambio di opposto, facendo accomodare Sabbatini in panchina e lasciando spazio ad un Lorenzo Lacchi non ancora in perfetta forma ma dotato di un muro molto più incisivo e composto. A chiudere sono gli ospiti che pareggiano. L’inizio della terza frazione segue di pari passo il secondo con i soliti errori dei gualdesi che non riescono a trovare la giusta chiave per concludere a proprio favore e vanno sotto. Il quarto periodo sembra voler preannunciare la resa dei locali ma è sul punteggio di 5-10 che la Palestra New Olympia mette in ordine le idee ed inizia ad immagazzinare punti su punti, guidata da un Simone Menichetti spietato che registrerà un bel 100% in attacco in questo frangente di gioco. Ed è cosi che la sentenza viene rimandata al tie-break. I narnesi partono subito alla grande facendo andare letteralmente nel pallone la ricezione gualdese impendendo ai locali di costruire il loro solito gioco. Nonostante un ultimo disperato recupero di Gualdo Tadino, la gara termina in favore della Sgl Carbon che riporta a casa due punti. Questa partita lascia tanta amarezza in casa dei gualdesi che dovranno lavorare molto duramente in settimana per poter trovare la giusta grinta, determinazione, carattere e gioco di squadra per poter sperare di rientrare nei tanto desiderati play-off. Prossimo appuntamento sabato 8 marzo alle ore 18 al palazzetto dello sport piazzale Europa di Marsciano.
PALESTRA NEW OLYMPIA GUALDO TADINO – SGL CARBON NARNI = 2-3
(25-16, 23-25, 19-25, 25-19, 11-15)
GUALDO TADINO
: Menichetti 21, Liberti 14, Bernardini 12, Scattolini 7, Sabbatini S. 4, Rinaldini 4, Lacchi 3, Fabbri (L1) 1, NE Rampini, Santini, Meccoli, Carini, Sabbatini G. (L2). All. Fabio Mancinelli.
NARNI: Trappetti, Morelli, Moretti, Bussetti, Perotti, Amori, Votarono (L1), Panerai, Margherini, Canestrani, Acciacca (L2). All. Luca Angelini.
Arbitro: Alunni Silvano.
(fonte pallavolo Gualdo Tadino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2014 12:00 Updated