Per la Ternana una vittoria in scioltezza a San Miniato

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2014 13:15 Updated

Per la Ternana una vittoria in scioltezza a San Miniato

Crediumbra Ternana (team)

la compagine targata Crediumbra Ternana di serie B2 femminile

Prestazione tutto sommato buona per le ragazze della Crediumbra Ternana che, sorridere nella quarta giornata del girone di ritorno della serie B2 femminile, sono scese in campo con qualche assenza (Palomba sostituita da Venturi) e qualche acciacco (Favoriti e Di Patrizi). Le rossoverdi di coach Braghiroli si tolgono la soddisfazione di raccogliere i primi tre punti del girone di ritorno con un tre a zero in casa della Gruppo Lupi San Miniato. Vittoria fortemente voluta da Fiorini (ottima la sua prova) e compagne, capaci di recuperare tranquillità dopo un periodo no che le vedeva a secco di vittorie da alcune giornate. Le ternane scappano subito sul 3-8, poi ci pensa una lunga serie in battuta della Manzo a chiudere un primo set, senza storia, si tratta solo di controllare ed amministrare il vantaggio. Nella seconda frazione di gioco si recita su un copione analogo al precedente. Le ospiti non danno spazio e possibilità di gioco alle giovanissime e promettenti avversarie in un set assolutamente dominato e che porta al raddoppio. Le toscane comunque non ci stanno e alla ripresa delle ostilità cercano di raddrizzare un match che sembra del tutto compromesso, spingono sull’acceleratore e si portano in avanti nella terza frazione. Un margine che riescono a gestire fino al primo time-out tecnico (8-7). Da quel momento in poi, inizia la riscossa delle umbre che, sempre con la solita Fiorini, riportano la situazione in parità, poi il collettivo rossoverde chiude, pur con qualche affanno, incamerando l’intera posta in palio.
GRUPPO LUPI SAN MINIATO – CREDIUMBRIA TERNANA = 0-3
(15-25, 16-25, 23-25)
SAN MINIATO: Zonta 11, Donati 11, Rossi 5, Bientinesi 1, Corti, Neri, Sasselli (L1), Falcucci 8, Bartalucci, Petralli, Martini (L2). N.E. – Morozzi, Terreni. All. Nicola Manetti e Niccolò Giannoni.
TERNI: Fiorini 20, Belli 9, Manzo 8, Favoriti 7, Venturi 5, Pagano 1, Bartolucci (L). N.E. – Lucchi, Piastra, Palomba, Federici, Di Patrizi. All. Massimo Braghiroli e Giovanni Piergiovanni.
Arbitri: Lorenzo Mugnai e Claudia Angelucci.
GRUPPO LUPI (b.s. 12, v. 2, muri 10, errori 12).
CREDIUMBRIA (b.s. 10, v. 7, muri 3, errori 8).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2014 13:15 Updated