Per Magione un pesante kappao a Nocera Umbra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 31, 2014 12:00 Updated

Per Magione un pesante kappao a Nocera Umbra

Avis Magione (tempo)

coach Puya Montazemi parla con la Avis Magione in un time-out

Nell’appuntamento più atteso, che avrebbe potuto segnare un’importante svolta nella stagione, l’Avis Magione si arrende in quattro set alla Friservice Nocera Umbra e vede ora sempre più dura la strada verso la salvezza diretta nel campionato di serie C femminile. Hanno sicuramente pesato le assenze di Nucciarelli e Castellini, ma non bastano a giustificare una partita giocata sotto tono dalla formazione bianconera, con troppi regali gratuiti e un black-out nella fase decisiva del secondo set, determinante nell’economia della gara. Due ace di Travaglini segnano il primo break (6-2); le ospiti sono in confusione e riescono a muovere il tabellone quasi solo grazie agli errori avversari (15-9). Cerbella allunga ancora (21-12) ed il muro di Gaudenzi vale il primo cambio campo. Si ricomincia sul filo dell’equilibrio, che Orsini cerca di spezzare con un ace (12-15); Medda prova a lanciare la fuga che sembra essere quella buona (14-19), ma tre errori consecutivi rimettono in gioco il Nocera (20-20), che nel tiratissimo finale trova il guizzo giusto con Rondelli, conquistando il punto del raddoppio. Magione comincia bene il terzo set e si guadagna un buon margine di vantaggio con l’ace di Monti (11-16); la formazione di casa cerca di reagire, ma stavolta le ragazze di coach Montazemi non si fanno sorprendere e mantengono le distanze con il muro di Alessandrini (16-21), amministrando il distacco fino alla chiusura di Cardinali. Le ospiti vogliono a tutti i costi il tie – break e partono forte anche nella quarta frazione (9-12); Urbani ristabilisce la parità (12-12) e dà il via ad un nuovo duello spalla a spalla (18-18). Nel finale coach Guerrini si gioca la carta Mataloni che, pur non al meglio della condizione fisica, mette a terra palloni decisivi (22-19) e si guadagna il match-point che Rondelli trasforma, mettendo in ghiaccio la partita. A sei giornate dal termine, la classifica vede ancora Ellera difendere l’ultimo posto buono per la salvezza diretta, a quota 21 punti; Magione e Nocera seguono appaiate ad una lunghezza di distacco, anche se il calendario dell’ultima parte di campionato sembra favorire proprio le ragazze nocerine, in quella che si prospetta come una tiratissima volata a tre. Le magionesi sono ora attese da tre partite casalinghe consecutive, tutte contro avversari di vertice; la prima sfida di questa serie è in programma sabato 5 aprile contro la capolista Castiglione del Lago.
FRISERVICE NOCERA UMBRA – AVIS MAGIONE = 3-1
(25-17, 27-25, 20-25, 25-21)
NOCERA UMBRA: Gaudenzi Er. 16, Cerbella 15, Rondelli 12, Travaglini 5, Alikaj 5, Cesaretti 1, Brancaleone (L), Mataloni 7, Urbani 7. N.E. – Cacciamani, Gaudenzi El., Sabatini. All. Fabrizio Guerrini.
MAGIONE: Medda 20, Alessandrini 9, Orsini 9, Monti 9, Cardinali 9, Bertinelli 1, Favilli (L1), Valeri. N.E. – Cesarini, Lustri (L2). All. Puya Montazemi.
Arbitri: Massimo Rossi e Alessandro Bianchi.
FRISERVICE (b.s. 4, v. 4, muri 7, errori ).
AVIS (b.s. 3, v. 5, muri 6, errori ).
(fonte Polisportiva Magione)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 31, 2014 12:00 Updated