Perugia sbanca Orte e la mette nel mirino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 9, 2014 17:40 Updated

Perugia sbanca Orte e la mette nel mirino

Fuganti Pedoni Filippo (piazzata)

Grifo Volley Perugia in attacco con lo schiacciatore Filippo Fuganti Pedoni

Nello scontro diretto del diciottesimo turno di serie B2 maschile una prova tutto cuore permette ad una rediviva Grifo Volley Perugia di sbancare Orte ed avvicinarsi al quint’ultimo posto occupato proprio dalla Interporto Orte.I grifoni bissano il successo della settimana precedente ma questa volta conquistando l’intera posta in palio, merito del cuore e di una difesa finalmente determinante. Con il recupero di Servettini i biancorossi si presentano in formazione tipo mentre Orte propone dall’inizio il nuovo schiacciatore Albani. Primo set equilibrato ma sempre condotto dai ragazzi di De Paolis che si mantengono in vantaggio ad entrambi i due time out tecnici (7-8) e (14-16). Il break decisivo arriva sul finale con Orte che cede di schianto sotto le bordate di Belli e Fuganti.Troppi errori in casa grifona permettono ad Orte di condurre le danze nel secondo set e nonostante una buona gestione dell’attacco del regista Mastroianni i perugini devono soccombere sul filo di lana. In fase di avvio di terzo set la Grifo Volley Perugia risente del colpo, Albani gioca con le mani del muro perugino ed allunga (9-6), poi qualche errore di troppo degli attaccanti biancorossi rincara la dose (18-14). Coach De Paolis sostituisce Agostini con Niccolò Cappelletti, ma è la difesa perugina che sale in cattedra guidata sapientemente da un Cipolletti in forma super. La fase break funziona a dovere e permette alla prima linea di finalizzare e riagguantare miracolosamente il match.Gli uomini di casa si innervosiscono ed è Di Muzio a farne le spese rimediando un cartellino rosso dopo una parallela out; sorpasso decisivo e vittoria incredibile del terzo set con Fuganti che chiude da posto-quattro. È una Grifo Volley rinfrancata e consapevole dei suoi mezzi quella che nel quarto set porta a casa il match ancora con una sapiente gestione nella correlazione muro difesa e con un Cipolletti sugli scudi a riprendere palloni in ogni zona del campo. Finalmente si è vista la squadra, con l’orgoglio di chi nel baratro del terzo set si unisce per risollevarsi e fa girare il match a proprio favore. Sarà questo che i tifosi perugini vorranno vedere nel prossimo match casalingo di sabato prossimo contro la Netoip.Com Ancona, una squadra che lotta unita su ogni pallone verso l’obiettivo vittoria.
INTERPORTO ORTE – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 1-3
(19-25, 25-23, 22-25, 19-25)
ORTE: Guzzago 16, Di Muzio 12, Albani 10, Ricci 4, Bovari 4, Madonna 3, Sgrazzutti (L), Trappetti, Micheli. N.E. – Nulli Pero, Paolocci, Capoccioni, Della Rosa. All. Francesco Sacchinelli.
PERUGIA: Fuganti 21, Belli 20, Cappelletti Nicola 8, Servettini 10, Agostini 3, Mastroianni 3, Cipolletti (L1), Cappelletti Niccolò 2, Schepers. N.E. – Merli, Giannetto (L2), Cricco, Guerrini. All. Paolo De Paolis.
Arbitri: Claudio Bianchi e Paolo Bolognesi.
INTERPORTO (b.s. 10, v. 2, muri 11, errori 12).
GRIFO VOLLEY (b.s. 14, v. 2, muri 8, errori 21).
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 9, 2014 17:40 Updated