San Feliciano vince e scavalca San Sisto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2014 10:30 Updated

San Feliciano vince e scavalca San Sisto

Mariucci Domiziana (attacca)

Floreale Perugia in attacco con Domiziana Mariucci

Il San Feliciano Volley si aggiudica tra le proprie mura il big match della penultima giornata di serie D femminile contro la Floreale Perugia. Sestetti al completo in entrambe le formazioni. È la squadra di casa a partire meglio e costringere ai trenta secondi coach Rossi sul 12-7. Un continuo inseguire da parte delle biancorosse ospiti e quando l’aggancio sembra possibile sono le pause chiamata da coach Ziino a rimettere in carreggiata le sue e chiudere il parziale definitivamente. I tre minuti del cambio campo non scuotono la squadra di Rossi che invita a scrollarsi di dosso la tensione e giocare senza paura. Rimarrà inascoltato. Ancora una buona partenza delle maglie blu lacustri manda in crisi la difesa che non riesce a servire palloni per l’attacco. Si provano, senza esito, i cambi con Calzola e Marzocchi dentro rispettivamente per Mariucci e Iacobellis, le ‘fioraie’ vanno sotto di due set. Il terzo parziale comincia in equilibrio, Mariucci trova un turno al servizio favorevole e crea il primo gap della gara a favore, ma le locali non mollano e si rifanno sotto pericolosamente. Diventa provvidenziale il time-out ospite sul 20-21 ed un errore difensivo chiude il set e riporta in partita le biancorosse. Continua il trend positivo, Ciabatta al servizio manda in bambola la ricezione avversaria e ribalta il punteggio con un break di 9-0. Il trend sembra cambiato, così non è Ziino richiama le sue e questa volta è la ricezione ospite a sbagliare oltre misura subendo un contro break ed è parità sul 20-20. È il set meno bello fra tutti per l’alto numero di errori da entrambe le parti ed il colpo di reni finale premia la squadra che più ha creduto nella vittoria, mentre le perugine attendono troppo ad entrare in partita e pagano dazio. Il San Feliciano incamera i tre punti con merito e scavalca la Floreale in classifica ad un turno dalla fine della prima fase ed a meno di sorprese finali saranno proprio le ragazze di San Sisto ad entrare nel girone più lungo da sei squadre con probabile turno infrasettimanale. Sabato prossimo al Pala-Paltriccia arriva il Fossato di Vico.
SAN FELICIANO VOLLEY – FLOREALE PERUGIA = 3-1
(25-22, 25-17, 22-25, 25-21)
SAN FELICIANO: Caldarella 18, Migni 13, Orecchini 8, Roccatelli 7, Orsini 6, Belardoni 5, Cosci (L). N.E. – Sorci, Riganelli, Pettirossi. All. Luca Ziino.
PERUGIA: Ciaglia 14, Iacobellis 12, Mariucci 8, Vicarelli 7, Ciucarelli 7, Ciabatta 6, Costantini (L1), Calzola 1, Marzocchi 1, Raschi (L2). N.E. – Scorcini, Boemio. All. Federico Rossi.
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2014 10:30 Updated