San Mariano allontana dalla corsa play-off il Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2014 19:45 Updated

San Mariano allontana dalla corsa play-off  il Foligno

Corselli Anna

Anna Corselli9

Tre punti importanti quelli conquistati dalla Graficonsul San Mariano, che così riesce a rafforzare il buon posizionamento nella classifica di serie C femminile, lasciandosi alle spalle la Vis Fiamenga Foligno, una delle più agguerrite rivali per la conquista degli ultimi posti della zona play-off. Dopo la gara dell’andata nella quale la squadra del presidente Loletto aveva perso l’occasione di guadagnare l’intera posta in palio, nel match casalingo le rossoblu hanno dimostrato la propria crescita e maturità superando anche gli attimi di tensione tra le panchine ed il pubblico. Le padrone di casa con Urbani e Della Giovampaola in via di recupero, schierano capitan Bartoccini in cabina di regia con Valocchia opposto, la zona-tre è occupata da Vibi e Distante, le schiacciatrici sono Corselli e Spacci, libero Capponi. Dall’altra parte della rete Fogu dispone di Castellani in palleggio e Maiuli opposta, al centro della rete Lucidi e Salvi, in zona-quattro Muste e Brunetti, libero. Primo set con il gioco che stenta a decollate le due squadre sono sempre punto a punto, Foligno riesce a rimanere in scia grazia anche ai numerosi errori al servizio locali, l’inerzia del parziale cambia quando, sul punteggio di 16-16, Corselli dalla linea dei novi metri inanella una serie di quattro battuta consecutive che conquistano due punti diretti e facili azioni di contrattacco. Sul punteggio di 23-21 per San Mariano un’azione di difficile lettura viene fatta ripetere dalla coppia arbitrale, qui inizia la discussione tra la panchina ospite e i giudici di gara, discussione che non farà altro che scaldare gli animi dei tecnici, delle atlete e del pubblico. Il parziale comunque si conclude a favore delle padrone di casa. Al rientro in campo Foligno parte forte, grazie agli attacchi di Muste e Maiuli, qualche errore di troppo tra le fila della Graficonsul consegna il set alle ospiti. Punteggio in parità, Urbani striglia le sue, Corselli aumenta il ritmo di gioco e da zona quattro diventa imprendibile; varietà di colpi e concretezza in difesa portano in vantaggio San Mariano; con l’inerzia dell’incontro cambiata tutte le ragazze ritrovano grinta e dannno il loro importante contributo. Quarto set con lo stesso andamento del precedente le ragazze di coach Urbani avanti attente a non farsi recuperare e ciniche a chiudere alla prima occasione. Tre punti importanti anche in vista delle prossime trasferte in quel di Acquasparta e Ponte Felcino.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-1
(25-21, 8-25, 27-25, 25-17)
SAN MARIANO: Corselli 26, Spacci 15, Vibi 9, Distante 9, Valocchia 6, Bartoccini 4, Capponi Brunetti (L), Vata, Morarelli. N.E. – Della Giovampaola, Maggi, Ciancio, Vata, Urbani. All. Massimiliano Urbani.
FOLIGNO: Maiuli 14, Muste 13, Salvi 10, Castellani 4, Lucidi 2, Brunetti 1, Antonini (L1), Maiuli 4. N.E. – Pepperossa, Profili, Carletti, Mancinelli, Lucrezia (L2). All. Francesco Fogu.
Arbitri: Stefano Fucina ed Alessandro Arcangeli Carosi.
GRAFICONSUL (b.s. 20, v. 8, muri 1, errori ).
VIS FIAMENGA (b.s. 5, v. 5, muri 6, errori ).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2014 19:45 Updated