Spoleto a testa alta nonostante la sconfitta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2014 09:05

Spoleto a testa alta nonostante la sconfitta

Mariani Massimiliano

Massimiliano Mariani

Ce l’ha messa tutta, lottando ad armi pari. Alla fine però, complice anche qualche decisione arbitrale dubbia, la Monini Spoleto nel quindicesimo turno del campionato di serie C maschile è stata costretta a cedere in quattro set alla capolista Clt Terni. Gli oleari, nonostante la sconfitta, rimangono al quarto posto a quota 24 punti insieme al Corciano restando così in piena corsa per l’accesso ai play-off. Gori manda in campo Segoni, Trombettoni, Mariani, Fiori, Binaglia, Di Titta e Mancanelli. Le due squadre iniziano forte battendosi su ogni palla, con la difesa degli oleari che riesce a contenere bene gli attacchi avversari. Si procede così punto a punto ma dopo alcune azioni di gioco contestate dai padroni di casa, il Terni chiude. Il secondo set vede in campo Magrini per Trombettoni ed i biancoverdi continuano a lottare. Gli ospiti però non concedono nulla e mandano in archivio il parziale. Terni riparte forte nella terza frazione ma gli oleari non demordono e nonostante il momento complicato trovano la forza per avviare la rimonta che alla fine gli permette di effettuare il sorpasso vincente e riaprire così la gara. Nel quarto frangente le squadre si affrontano a viso aperto e dopo un nuovo intervento arbitrale gli ospiti piazzano lo sprint vincente e chiudono definitivamente le ostilità. «Siamo davvero amareggiati – ha detto a fine gara il tecnico Gianluca Gori – perché Terni è già una squadra forte e non ha bisogno di essere aiutata in maniera così vistosa. Perdere partite del genere quando hai bisogno di punti e sei nelle condizioni atletiche e mentali giuste per guadagnarli fa male. La direzione arbitrale non ci è piaciuta, ci sono state tante decisioni errate; nel quarto set, per esempio, ci ha sanzionato un fallo di posizione inesistente e se ne è accorto anche il secondo arbitro ma non è servito a niente. Peccato, eravamo scesi in campo con la giusta mentalità e ai miei ragazzi posso solo fare i complimenti perché hanno fatto davvero una gran gara senza lasciarsi mai andare».
MONINI SPOLETO – CLT TERNI = 1-3
(20-25, 17-25, 25-23, 19-25)
SPOLETO: Binaglia 13, Di Titta 12, Mariani 11, Fiori 10, Segoni 5, Trombettoni 1, Mancanelli (L1), Magrini 11. N.E. – Alessandri, Rosi, Stocchi, Scarabottini (L2).All. Gianluca Gori.
TERNI: Coccetta 16, Pacciaroni 14, Salatin 13, Campana 9, Marta G. 3, Troiani 2, Marta A. (L), Cesaroni 4, Cipiccia S., Carfagna. N.E. – Cipiccia P., Camuzzi. All. Mario Campana.
Arbitri: Marco Dionigi e Claudia Colucci.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2014 09:05