Spoleto battuta in gara-uno di semifinale under 19

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 21, 2014 14:15 Updated

Spoleto battuta in gara-uno di semifinale under 19

Castello-Spoleto

un azione del match tra Gherardi Cartoedit Città di Castello e Monini Spoleto

Ora ci sarà soltanto un risultato a disposizione per continuare questa stagione. La Monini Spoleto esce sconfitta in tre set dalla semifinale di andata dei play-off nel campionato under 19 maschile contro la Gherardi Cartoedit Città di Castello e dovrà quindi compiere una grande prestazione, vincendo con lo stesso risultato lunedì nella gara di ritorno, per evitare l’eliminazione e cercare di conquistare il passaggio del turno. Gli oleari, in campo con Segoni, Magrini, Rosi, Teloni, Mancanelli, Alessandri e Santini, iniziano bene la gara portandosi avanti 17-19 ma i padroni di casa non demordono e poco dopo piazzano il sorpasso vincente che gli permette poi di chiudere. Nel secondo set i tifernati continuano ad attaccare imponendo il proprio ritmo. I ragazzi di Restani provano a resistere ma alla fine sono costretti a cedere. Nella terza frazione di gara gli oleari rientrano più motivati e se la giocano a viso aperto. I padroni di casa però non si fanno intimorire da questa reazione ed approfittando del momento positivo si aggiudicano la contesa. A caldo l’allenatore Paolo Restani ha detto: «Peccato, sicuramente avremmo potuto fare molto meglio di così. A fare la differenza è stato l’atteggiamento, noi abbiamo iniziato la gara con uno spirito non adeguato. Anche se eravamo riusciti a portarci in vantaggio si vedeva che non giocavamo come solito e che poteva succedere qualcosa di negativo da un momento all’altro ed infatti è andata così. Nel corso della partita abbiamo concesso troppi spazi agli avversari i quali, potendo contare anche su Sartoretti, li hanno sfruttati subito. La prestazione della squadra è stato molto sottotono e ora dovremo essere bravi a riprenderci e a vincere tre a zero al ritorno in modo da tale da guadagnarci l’accesso alla terza gara, consistente nel golden set, che deciderà poi quale delle due squadre si qualificherà per la finale. Sarebbe un peccato chiudere una stagione così positiva in questo modo».
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – MONINI SPOLETO = 3-0
(25-20, 25-19, 25-18)
CITTÀ DI CASTELLO: Sartoretti 13, Celestini 11, Riccardini 8, Raffanti 7, Mancini 7, Mariucci 2, Veschi (L), Pellegrini, Nardi, Marsili, De Santi, Marini. All. Michele Menghi.
SPOLETO: Magrini 14, Teloni 8, Alessandri S. 6, Mancanelli 5, Rosi 4, Segoni 3, Santini (L), Stocchi, Bolletta, Alessandri A., Antimiani (L2) All. Paolo Restani.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 21, 2014 14:15 Updated