Trevi capitola tra le sue mura con Casette D’Ete

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 9, 2014 02:15

Trevi capitola tra le sue mura con Casette D’Ete

Barbolini Valentina (attacco)

Lucky Wind Trevi in attacco con la schiacciatrice Valentina Barbolini

Lucky Wind Trevi battuta tra le mura amiche da una Azzurra Casette D’Ete granitica che non ha concesso spazio alla squadra trevana. La differenza esistente nella classifica di serie B1 femminile tra le due formazioni ed è stata confermata da un match in cui le umbre sono riuscite solo a sprazzi ad impensierire la corazzata marchigiana apparsa determinata e sicura dei propri mezzi. Si inizia con un bel gesto della dirigenza trevana che in occasione della festa delle donne, regala una mimosa alle atlete di entrambe le formazioni tra gli applausi del pubblico presente. Si passa poi al gioco e la Barbolini al servizio fa ben sperare i propri tifosi infilando una bella serie. A rispondere per le rime è il muro della Rosa che domina in zona-tre riportando i conti in parità. La giovanissima Meniconi punge da posto-quattro ma la risposta dell’esperta Pierantoni è perentoria e le marchigiane riescono a conquistare un piccolo vantaggio che conservano. Inizio di secondo set molto combattuto con le due formazioni che non commettono errori e i due liberi Rocchi e Mastrilli che grazie ad una serie di pregevoli interventi difensivi, rendono spettacolare il gioco. A fare la differenza a favore delle marchigiane, ci pensa la coppia Masotti-Pomili efficace su palla alta. Bene Capezzali per le padrone di casa ma il punteggio è nuovamente in favore delle ospiti. Terza frazione con partenza lanciata delle casettarie grazie a Mauriello. L’ingresso della ex Alikaj è positivo per le locali biancoazzurre e consente a Pietrolati di giocare maggiormente con le proprie centrali Argentati e Silvestri che rispondono positivamente. Lo svantaggio iniziale però viene ben gestito dall’Azzurra che conclude.
LUCKY WIND TREVI – AZZURRA CASETTE D’ETE = 0-3
(21-25, 18-25, 18-25
TREVI: Capezzali 11, Barbolini 10, Argentati 6, Meniconi 5, Silvestri 5, Pietrolati  2, Rocchi (L1), Alikaj 5, Uti, Monaci. N.E. – Nencioni. All. Gian Paolo Sperandio.
CASETTE D’ETE: Masotti 13, Rosa 12, Mauriello 11, Pomili 8, Pierantoni 5, Morolli 1, Mastrilli (L1). N.E. – Orazi, Di Marino, Patrassi, Tonti. All. Federico Domizioli.
Arbitri: Elisa D’Angelo e Luca Degoli.
LUCKY WIND (b.s. 5, v. 5, muri 4, errori 22).
AZZURRA (b.s. 2, v. 4, muri 8, errori 13).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 9, 2014 02:15