Trevi parte bene ma poi affonda a Rieti

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 2, 2014 07:24 Updated

Trevi parte bene ma poi affonda a Rieti

Pietrolati-Silvestri (muro)

Lucky Wind Trevi a muro con Monia Pietrolati e Cristina Silvestri

Non ce la fa la Lucky Wind Trevi a sfatare il tabù trasferta ed è costretta a lasciare i tre punti alla Fortitudo Città di Rieti nel match di serie B1 femminile. Un primo set molto positivo aveva illuso la comitiva biancoazzurra che si è poi fatta raggiungere e superare dalle rivali laziali con il punteggio di tre ad uno. Si parte con le umbre molto concentrate, capaci di un gioco piacevole e concreto in cui si mette subito in luce la coppia di attaccanti Barbolini-Meniconi. La risposta laziale è affidata all’esperta Sammartano coadiuvata dalla Lunardi. Pietrolati serve con precisione Argentati che non sbaglia un colpo ed il set si conclude con il successo ospite. Nel secondo parziale sono le padrone di casa a partire meglio con Iosco che punge da zona-quattro. La risposta di Capezzali è perentoria ma non sufficiente per limitare le rivali che con Miotti trovano punti pesanti a muro e al servizio, sancendo la parità. Nel terzo set nuova ottima partenza per le reatine sorrette da una Carrara efficace da posto-due. L’ingresso di Alikaj prima e di Uti poi regalano alla Lucky Wind un’insperata rimonta che non basta per superare la squadra locale che vince ai vantaggi il set che poi si rivelerà decisivo. Quarta frazione con partenza razzo della Fortitudo. Silvestri a muro e Rocchi in difesa provano a raddrizzare la situazione ma le reatine non si fanno sfuggire l’occasione di chiudere i conti.
FORTITUDO CITTÀ DI RIETI – LUCKY WIND TREVI = 3-1
(21-25, 25-18, 25-23, 25-18)
RIETI
: Carrara 20, Iosco 16, Sammartano 15, Voith 11, Lunardi 10, Miotti 4, Severi (L1), Sechi 1, Michelini. N.E. – Fornari, Pentuzzi, Pavone. All. Alessio Simone.
TREVI
: Argentati 16, Capezzali 16, Meniconi 11, Silvestri 6, Barbolini 5, Pietrolati 4, Rocchi (L1), Alikaj 5, Uti 2. N.E. – Monaci, Nencioni. All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Laura De Vittoris e Christian Battisti.
FORTITUDO (b.s. 10, v. 12, muri 10, errori 18).
LUCKY WIND (b.s 10, v. 8, muri 8, errori 18).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 2, 2014 07:24 Updated