Un buon Orvieto mette gli argini al Bagno a Ripoli

Pianeta Volley
By Pianeta Volley marzo 16, 2014 13:28
Mosconi-Scarpa (muro)

Zambelli Orvieto a muro con Beatrice Mosconi ed Ilenia Scarpa

Nella diciannovesima giornata di campionato nazionale di serie B2 femminile (girone E), la Zambelli Orvieto mette a segno la sedicesima vittoria. Al palasport Alessio Papini le donne della Rupe vincono tre a zero con la Astra Chiusure Lampo Bagno a Ripoli, mettendo in campo una gara attenta e di forza. Le ospiti sono riuscite a stare in gara fino a metà del primo set, poi le biancoverdi, con Ilenia Scarpa mvp, sono cresciute nel gioco ed hanno chiuso la gara per tre a zero. Partono subito bene le ospiti con Mancini che chiude a muro l’attacco orvietano (0-3). Non tarda la risposta delle padrone di casa con la pipe di Eleonora Scarpa, ma Orvieto è ancora troppo contratto al primo time-out tecnico (7-8). Lorio ferma l’attacco di Sacchetti e Di Carlo mette a terra due punti consecutivi ma il punteggio rimane in asse (12-12). Dalla seconda linea è Ilenia Scarpa che mette a terra il punto del sorpasso e Di Carlo firma il +2. Le toscane soffrono il gioco offensivo locale ed in breve è l’uno a zero. Il secondo parziale si apre subito con l’errore in battuta di Sacchetti, Lorio in fast ed Eleonora Scarpa prima in attacco e poi con un ace allungano (8-3). Coach Marcatelli cambia Mancini con Latini ma la Zambelli concretizza ogni palla ed il vantaggio diventa incolmabile (17-9). Lorio al servizio piazza un doppio ace, Ilenia Scarpa in attacco è difficile da contenere ed il raddoppio è servito. Nel terzo parziale Orvieto parte forte con le gemelle Scarpa che tengono alti i ritmi, dopo l’attacco di Eleonora arriva quello di Ilenia, le ospiti soffrono il gioco avversario e vanno sotto (10-4). Le ripolesi abbozzano una reazione e si avvicinano ma senza costituire una minaccia per le biancoverdi che chiudono la gara. Vittoria importante in vista della doppia trasferta sul campo del Cecina e di Montevarchi. È una squadra concreta quella orvietana che ora deve stringere i denti in questo finale di campionato.
ZAMBELLI ORVIETO – ASTRA CHIUSURE LAMPO BAGNO A RIPOLI = 3-0
(25-20, 25-18, 25-20)
ORVIETO
: Scarpa I. 19, Scarpa E. 14, Lorio 9, Di Carlo 5, Mosconi 3, Campana 3, Andreani (L), Rossit 1, Sacco A., Sacco C., Rellini, Bigini. All. Giuseppe Iannuzzi e Marco Gobbini.
BAGNO A RIPOLI
: Sacchetti 11, Bencini 8, Poggi 8, Alphandery 6, Mancini E. 2, Ranieri 1, Baldini (L1), Filippini 2, Storni 1, Mancini M., Latini, Tendi (L2). All. Luca Marcatelli ed Ilaria Ranieri.
Arbitri: Emanuela Fabri e Matteo Mannarino.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley marzo 16, 2014 13:28