Un Chiusi perfetto ferma il Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 24, 2014 15:27

Un Chiusi perfetto ferma il Città di Castello

Budassi Elisabetta (mura)

la centrale Elisabetta Budassi a muro

Una volitiva Gherardi Cartoedit Città di Castello cade in trasferta ed interrompe la serie positiva in serie C femminile che durava da ben otto gare; la squadra di Madau Diaz non riesce ad imporre il suo gioco e subisce la maggior compattezza delle toscane e gli efficaci attacchi delle avversarie targate Mb Immobiliare Chiusi. L’inizio della gara è punto su punto, avanti le ospiti che in questo primo set arrivano fino al 16-19, quando alcuni errori e disattenzioni lasciano strada alle ragazze di Cacciatore che vanno in vantaggio. Subito il colpo si riparte nel secondo set ma la squadra è contratta, tesa, insicura ed il set è senza storia. Il tecnico tifernate richiama le proprie atlete ad esprimersi in scioltezza ed applicare i giusti dettami del gioco della pallavolo cercando di eliminare gli errori (39 complessivi a fine partita); è un set combattuto ma il Chiusi è perfetto, fase difensiva al 100% ed ottime scelte in attacco non permettono alle biancorosse di crearsi un break positivo e se pur lottando fino alla fine (26 minuti giocati), punto, set ed incontro alle padrone di casa. Le tifernati hanno avuto sicuramente un brutto approccio alla gara, scarsa concentrazione ed eccessiva  tensione. Senza essere una scusante, certamente non ha aiutato un riscaldamento svolto nel trambusto del palasport di Chiusi e del campo di gioco. Forse giocare dalle ore 18 alle 21 due gare di campionati nazionale e regionale non garantisce sempre un tempo sufficiente per svolgere  tranquillamente tutte le operazioni necessarie. Rimane il fatto che Chiusi ha vinto meritatamente e questo le consente addirittura di insidiare il secondo posto della classifica. Gli scout evidenziano cinque battute vincenti, dodici sbagliate, tre muri punto ed il 42,2% di efficienza in attacco. Sabato prossimo 29 marzo alle ore 18 al Pala-Ioan di via Engels arriva il Ponte Felcino, in netta ripresa in questa fase del campionato e sicuramente un’altra partita dalle forti emozioni.
MB IMMOBILIARE CHIUSI – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 3-0
(25-21, 25-15, 25-21)
CHIUSI: Cicconi 16, Giacobbe 12, Fei 10, Franceschini 8, Gigliarelli 7, Cassettoni S., Frullini (L1), Meconcelli 3, Cassettoni B., Radicia, Torri. All. Michele Cacciatore.
CITTÀ DI CASTELLO: Maracchia 12, Mancini 10, Gradassi 9, Giorgi 7, Budassi 5, Di  Crescenzo 3, Cesari (L1), Tarducci, Caselli, Bracchini, Vagnuzzi, Gambino. All. Andrea Madau Diaz.
Arbitri: Andrea Galteri e Marco Dionigi.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 24, 2014 15:27