Un Marsciano a ranghi ridotti si smarrisce a Riotorto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 2, 2014 08:30
Volpi Flavia (alza)

palleggio d’alzata della regista Flavia Volpi

Una delle trasferte più lunghe per le giovani della Ecomet Marsciano che, nella gara di serie B2 femminile, scendono sul parquet del Farmacqua Riotorto in numero ridotto, causa coincidenti impegni personali. Le padrone di casa ne fanno un sol boccone. Già con la battuta di Pasquadibisceglie le retrovie umbre vanno in affanno consegnando alle padrone di casa i contrattacchi che Valiani concretizza (5-0). Il tecnico Piazzese usa la sosta a disposizione ma è Scatena a proseguire la corsa. In soli dieci minuti le toscane chiudono il set con Potenti, lasciando allibite le ospiti, ferme a soli cinque punti. Si comincia a giocare a pallavolo solo nel secondo parziale, quando le ospiti ricaricate da un avvio positivo di Mancinelli e Volpi si portano al comando (1-4). Sebbene Valiani accorci è Gierek a mandare alla prima sosta tecnica sul 5-8. Volpi con la sua battuta mantiene al comando le biancoblu che ben presto non riescono più a colpire, intercettate ripetutamente dal muro di Valiani, un errore ristabilisce la parità (10-10). L’equilibrio rimane fino al 14-14, poi le umbre vengono sopraffatte prima da Scatena e poi dall’ace di Noci che sul 18-14 costringono al primo intervento coach Piazzese. Iacobbi risponde murando un attacco di seconda linea ma Pezzetta controbatte con due muri consecutivi aprendo la decisa corsa alla conclusione siglata da Pasquadibisceglie. La reazione delle marscianesi non si ripete nel terzo, Scatena e Potenti colpiscono a ripetizione e qualche errore di troppo compromette ben presto il risultato. Vana la tenacia di Iacobbi e Santi costrette alla resa definitiva dall’ennesimo attacco di Scatena.
FARMACQUA RIOTORTO – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-5, 25-19, 25-13)
RIOTORTO: Valiani 16, Scatena 15, Potenti 9, Pezzetta 8, Pasquadibisceglie 8, Noci 2, Santerini (L1). N.E. – Perillo, Bellettini, Zanolla, Giomi, Telesio (L2). All. Carlo Alberizzi e Massimo Pino.
MARSCIANO: Iacobbi 7, Mancinelli 5, Gierek 4, Santi 3, Volpi 3, Grandi, Rumori (L), Marinelli. N.E. – Possanzini, Pucciarini. All. Cristian Piazzese e Sandro Severini.
Arbitri: Francesca Mori e Spartaco Tortora.
FARMACQUA (b.s. 10, v. 7, muri 10, errori 6).
ECOMET (b.s. 3, v. 3, muri 6, errori 14).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 2, 2014 08:30