Un Trevi prodigioso incanta Loreto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 30, 2014 10:30 Updated

Un Trevi prodigioso incanta Loreto

Argentati-Pietrolati (muro)

Lucky Wind Trevi a muro con Arianna Argentati e Monia Pietrolati

Colpo grosso della Lucky Wind Trevi che, nella ventunesima giornata di serie B1 femminile, batte in trasferta in cinque set il Volley Loreto, squadra che nella partita di andata si era imposta con un secco tre a zero. In un sol colpo le trevane hanno conquistato il primo successo fuori dalle mura amiche, hanno fatto proprio il primo tie-break stagionale e si sono avvicinate prepotentemente alla zona salvezza con i due preziosi punti incamerati. Momento chiave del match la rimonta avvenuta nel quarto parziale quando sotto 17-11 prima e 20-15 poi, le umbre sono state capaci di recuperare e vincere un parziale che sembrava segnato. Ancora una volta, dopo la vittoria del turno precedente contro Olbia, viene premiato il gioco delle umbre brave nel contenere al massimo il numero degli errori. Si parte con la squadra marchigiana più incisiva sotto rete. A spiccare è l’attacco della Sabbatini e quello della Zanon che riescono a perforare con continuità la difesa ospite. Silvestri non ci sta e trova una serie al servizio che riapre il set ma il finale premia ugualmente le padrone di casa. Nel secondo parziale nuova partenza positiva di Grizzo e compagne. Stavolta è Capezzali ben servita da Pietrolati  a rovesciare le sorti del set. Anche Rocchi in seconda linea si oppone con efficacia al gioco delle loretane e arriva il pareggio nel conto dei set. Terza frazione con partenza sprint per le umbre sulla scia del set precedente. L’1-5 a proprio favore viene ben presto rovesciato dalla furia della Tozzo imprendibile da posto-tre e dall’esperienza della Bellucci efficace su palla alta. L’ingresso di Meniconi non basta alle ospiti per rovesciare un set saldamente in mano delle padrone di casa. Le marchigiane conducono con sicurezza anche il quarto parziale. La Lucky Wind ha il merito di non scomporsi e di crederci fino in fondo. Barbolini al servizio trova la serie determinante per una rimonta che sembrava impossibile e che riapre un match da molti dato per chiuso. La quinta decisiva frazione è un monologo biancoazzurro con Argentati al servizio che non perdona. Loreto riesce a conquistare il servizio sotto 2-13. Da li a poco il successo della Lucky Wind con il mani e fuori della Alikaj che libera l’urlo dei tifosi ospiti.
VOLLEY LORETO – LUCKY WIND TREVI = 2-3
(25-21, 20-25, 25-16, 22-25, 5-15)
LORETO: Sabbatini 23, Tozzo 21, Grizzo 18, Zanon 11, Bellucci 6, Recine 1, Zannini (L1), Pamic, Brutti. N.E. – Pieroni, Tamantini. All. Raffaella Cerusico.
TREVI: Capezzali 21, Argentati 18, Alikaj 10, Barbolini 9, Silvestri 8, Pietrolati  4, Rocchi (L1), Meniconi 1, Uti, Monaci. N.E. – Nencioni. All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Aldo Fogante e Michele Albergamo.
VOLLEY LORETO (b.s. 9, v. 4, muri 9, errori 30).
LUCKY WIND (b.s. 2, v. 11, muri 9, errori 17).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 30, 2014 10:30 Updated