Una buona Geriatria Volley non regge con la All In

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 8, 2014 20:01 Updated

Una buona Geriatria Volley non regge con la All In

Spagnolli Alberto (attacca)

lo schiacciatore Alberto Spagnolli in attacco

Alla seconda uscita ufficiale il collettivo di Geriatria Volley trova la sconfitta esterna ma solo al termine di quattro set di una partita molto combattuta. A confermarsi in vetta al campionato Csi open maschile è la formazione della All In Volley, favorita numero uno alla vittoria finale. Uno spettacolo davvero godibile quello offerto dagli ‘old’ perugini che anche stavolta regalavano parecchie primavere ai loro avversari. Il pubblico presente si è divertito e questo è già motivo di gratificazione per il gruppo d’epoca messo in piedi dal presidente Giri. Si sono visti segnali di miglioramento rispetto al debutto, le vecchie glorie perugine con la rosa quasi al completo, sono scesi in campo determinati ed hanno tenuto testa, grazie ad un generoso Valocchia, alla capolista per tutta la prima frazione, costringendo sul 22-20 a schierare il bulgaro Yotov (colui che si rivelerà l’uomo partita) ma solo sul 23-23 i padroni di casa sono riusciti a trovare il colpo di reni dell’uno a zero. Dopo il cambio campo gli ospiti hanno tentato lo strappo con Burzigotti ma anche stavolta sul 12-16 i locali hanno cercato manforte nel fuoriclasse straniero che ha rovesciato il punteggio. Sul 23-22 è venuta fuori l’esperienza dei navigati geriatri che ha trovato la parità. Nel terzo periodo l’equilibrio persiste sino al 15-14. Nella panchina ospite si assiste ad un avvicendamento alla conduzione e qui emergono alcune incertezze degli ospiti che usano male gli occhi e crollano. Torna alta la concentrazione degli uomini in maglia bianca nella quarta frazione con Spagnolli e Cavallucci che tengono alto il ritmo e compensano alle lacune della difesa. Sul 21-21 una dubbia decisione arbitrale favorisce i padroni di casa, la richiesta del video-check è scartata a priori e i matusa s’incartano con le proprie mani. Nessun dramma però, si attende il pronto riscatto nella terza giornata del torneo che è in programma venerdì 14 marzo tra le mura amiche del Pala-Evangelisti.
ALL IN VOLLEY – GERIATRIA VOLLEY = 3-1
(25-23, 23-25, 25-19, 25-22)
ALL IN VOLLEY: Santarelli 12, Lucidi R. 7, Rambottini 4, Manfroni 3, Mongiello, Di Calisto 2, Scurti (L1), Yotov 22, Lucidi T. 10, Ciancaleoni (L2). All. Roberta Roscini.
GERIATRIA VOLLEY: Spagnolli 17, Valocchia 13, Cavallucci 12, Burzigotti 10, Aglietti 7, Maracaglia 2, Coletti (L1), Tardioli 2, Capparrucci 1, Ciancamerla. N.E. – Natarelli, Vannoni, Marzi (L2). All. Antonio Bartoccini.
Arbitro: Shahin Bishara e Jacopo Cigotti.
ALL IN VOLLEY (b.s. 19, v. 5, muri 5, errori 16).
GERIATRIA VOLLEY (b.s. 17, v. 2, muri 3, errori 21).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 8, 2014 20:01 Updated