Una grande Sir Perugia strapazza Ravenna

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 1, 2014 20:08

Una grande Sir Perugia strapazza Ravenna

Petric Nemanja (attacca)

Sir Safety Perugia in attacco con lo schiacciatore Nemanja Petric

Con una prestazione super la Sir Safety Perugia conquista un’altra affermazione mostrando le sue infinite qualità per domare l’irruenza di una Cmc Ravenna inferiore ma che insegue l’ingresso ai play-off. La banda del presidente Gino Sirci consolida così in maniera quasi definitiva la terza posizione della classifica e si proietta nella maniera migliore sulla settimana di coppa. Ha pesato nell’economia del gioco umbro la maggior quadratura della ricezione, ma anche la pressione a muro dei block-devils. Tra i bianconeri si mette in evidenza Petric, migliore tra i suoi, con 16 punti e il 61% in attacco. Ma a strappare applausi è sempre capitan Vujevic che viene eletto miglior giocatore della partita. Prima del match di serie A1 maschile c’è spazio per due parentesi. La prima è un simpatico intermezzo, i fedelissimi del Pala-Evangelisti fanno i loro auguri a capitan Vujevic che ha compiuto gli anni due giorni fa portando una torta con 41 candeline sul taraflex ed uno striscione con la scritta “auguri immensi capitano, come te non ne fanno più”. La seconda è una sensibilizzazione alla giornata sulle malattie rare. Poi si comincia e a scattare meglio dai blocchi sono gli ospiti che vanno agevolmente sul 5-8, salvo poi incappare in qualche errore gratuito e permettere ai block-devils di rovesciare (12-10). Atanasijevic in battuta e Petric in attacco salgono di livello ed imprimono l’ulteriore accelerazione bruciante e lasciando al neo entrato Mitic l’onore di mettere giù il muro del vantaggio. Si torna in campo ed i padroni di casa infieriscono con la battuta, le fiondate di Atanasijevic e Petric, nonché le piazzate di Paolucci costruiscono un piccolo margine che Cester annulla (13-13). Qui sale in cattedra Semenzato che a rete arpiona tutti i palloni e scava un solco importante con quattro muri quasi consecutivi (20-14). Entra Koumentakis per Tillie ma ormai non c’è più niente da fare ed è un errore a consegnare il due a zero nelle mani della Sir. Il terzo periodo parte nel segno dei perugini che prima con Vujevic e poi con Atanasijevic ridicolizzano gli avversari (19-8). Entra Kauliakamoa ma ormai non c’è più nulla da fare. Buti spadroneggia mettendo il sigillo sul punto finale che manda tutti negli spogliatoi. Ora la concentrazione passa alla coppa Italia sabato prossimo a Bologna per la semifinale contro Macerata ci saranno tanti tifosi al seguito dei block-devils.
SIR SAFETY PERUGIA – CMC RAVENNA = 3-0
(25-20, 25-17, 25-12)
PERUGIA: Petric 16, Atanasijevic 13, Vujevic 8, Buti 8, Semenzato 7, Paolucci 1, Giovi (L1), Mitic 1, Della Lunga, Della Corte, Fanuli (L2). N.E. – Cupkovic, Barone. All. Slobodan Kovac e Carmine Fontana.
RAVENNA: Klapwijk 8, Mengozzi 7, Tillie 7, Cester 4, Cebulj 4, Toniutti 2, Bari (L1), Koumentakis 3, Kauliakamoa, Jeliazkov, Cricca. N.E. – Patriarca, Scarpi (L2). All. Marco Bonitta e Cristiano Lucchi.
Note – spettatori 2’000.
Durata dei set: 25’, 23’, 21’.
Arbitri – Matteo Cipolla (PA) e Roberto Boris (PV).
SIR (b.s. 8, v. 9, muri 9, errori 6).
CMC (b.s. 8, v. 1, muri 5, errori 12).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 1, 2014 20:08