Vis Fiamenga Foligno ancora in difficoltà

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2014 22:15 Updated

Vis Fiamenga Foligno ancora in difficoltà

Vis Fiamenga Foligno (tempo)

le ragazze della Vis Fiamenga Foligno durante un tempo

Prima di passare alla cronaca sportiva della partita, è doveroso un cenno a quanto successo alla Vis Fiamenga Foligno, in relazione alla cessazione del rapporto di collaborazione con il tecnico Francesco Fogu. La società sportiva ha preso una decisione sicuramente difficile, non solo perché Francesco è un ottimo tecnico, ma soprattutto perché è una bella persona. I mesi passati insieme hanno permesso di apprezzare la lealtà, la sincerità e la simpatia di questo allenatore con cui si era instaurato sicuramente un bel rapporto. Auguri Francesco e grazie per il periodo trascorso insieme. Passando alla cronaca sportiva del turno infrasettimanale di serie C femminile, le folignati ritrovano in panchina Elena Piatatchenko, già al timone della prima squadra due anni fa e tutt’ora responsabile del settore giovanile. Avendo in casa un tecnico come Elena, che oltre a spiccate doti professionali conosce bene sia l’ambiente che le ragazze, la società non ha mai pensato ad altre soluzioni se non a quella interna. Sicuramente non sarà agevole seguire tutto il settore giovanile ed ora anche la prima squadra, ma la Piatatchenko ha sempre dimostrato un forte attaccamento alla società e darà sicuramente il massimo. La partita con la Qsa Promovideo Perugia inizia subito male per le padrone di casa che non riescono per tutto il set ad entrare in partita e le avversarie conquistano agevolmente il primo set con un risultato netto. Il secondo parziale è sicuramente più combattuto, almeno fino al 16-18, dopodiché, complice qualche errore di troppo delle padrone di casa, le  ospiti chiudono e si portano sul due a zero. Nella terza frazione la Vis Fiamenga sembra più concentrata e riesce a tenere in asse il duello; sul 19-17 va al servizio Sara Maiuli che con una serie di battute potenti e precise, mette in difficoltà la ricezione perugina ed accorcia il divario. Il quarto periodo vede le folignati, nonostante diversi errori, tenere testa alle avversarie; si resta a stretto contatto di gomito fino al 13-14, poi le padrone di casa si disorientano e lasciano la vittoria alle ragazze di Monteluce. Due giorni di pausa e poi un altro impegno molto delicato per la Vis Fiamenga che dovrà dare il massimo e cercare di fare punti contro l’avversario di turno che è la Libertas Perugia.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – QSA PROMOVIDEO PERUGIA = 1-3
(10-25, 20-25, 25-19, 16-25)
FOLIGNO: Muste 11, Salvi 10, Maiuli S. 10, Brunetti 9, Lucidi 4, Castellani 1, Antonini (L1), Maiuli M. N.E. – Profili, Mancinelli, Pepperosa, Gerani (L2). All. Elena Piatatchenko.
PERUGIA: Hromis 18, Pero 12, Sfascia 10, Burnelli 8, Scorcini 5, Bertinelli 5, Mastroforti (L1), Fiorucci 5, Pirchio 2, Bazzurro, Gliorio (L2). N.E. – Bellavita, Giugliarelli. All. Luca Tomassetti.
Arbitri: Azzurra Marani ed Andrea Galteri.
VIS FIAMENGA (b.s. 8, v.3, muri 7, errori 21).
QSA PROMOVIDEO (b.s. 5,v. 7, muri 14, errori 19).
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2014 22:15 Updated