Al San Mariano gara-uno delle semifinali di under 16 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 3, 2014 16:30 Updated

Al San Mariano gara-uno delle semifinali di under 16 femminile

Polisportiva San Mariano (team) under 16 femminile

la formazione della Polisportiva San Mariano under 16 femminile

La Polisportiva San Mariano si aggiudica la gara-uno della semifinale regionale del campionato di eccellenza della categoria under 16 femminile, battendo per 3-0 le pari età della Gherardi Cartoedit Città di Castello. Le ragazze dei tecnici Urbani e Castellini iniziano il primo set con molta decisione ed acquisiscono un consistente vantaggio tanto da costringere coach Brizzi a chiedere il secondo time-out sul 15-5. Una serie di errori delle rossoblù riapre il set fino al 16-12; Maggi dalla regia chiama allora in causa Morarelli, Urbani e Distante che con i loro determinanti attacchi incanalano nuovamente il set nella direzione favorevole delle sanmarianesi che chiudono in progressione il parziale. Il secondo set è quello meno ricco di spunti tecnici e allo stesso tempo carico di tensione, condizione che non permette alle due squadre di esprimere la loro miglior pallavolo e determina un inaspettato numero di errori da entrambe le parti. Parteono bene le tifernati con Nardi e Aliverni che permettono alla propria squadra di raggiungere un vantaggio significativo nella prima parte. Poi coach Urbani richiama all’ordine le sue giocatrici che recuperano lo svantaggio. Il duello si protrae punto a punto, con Carletti e Vibi che mettono a segno punti decisivi grazie anche all’importante supporto di Ciancio in ricezione e in difesa. La chiusura è in favore delle padrone di casa che si impongono col minimo scarto. Nel terzo parziale San Mariano ritrova concentrazione e sicurezza, Maggi distribuisce soluzioni per ogni reparto e, con Valocchia determinante anche in battuta, le ragazze di Urbani incassano la vittoria che porta loro a condurre la serie di semifinale. Gara-due si disputerà il 9 aprile a Città di Castello.
POLISPORTIVA SAN MARIANO – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 3-0
(25-17, 25-23, 25-14)
SAN MARIANO: Valocchia 11, Distante 11, Morarelli 10, Maggi 6, Carletti 6, Urbani 1, Ciancio (L), Vibi 7, Miorelli 1, Vata, Sabatini, Ferraldeschi, Giunchigli (L2). All. Massimiliano Urbani e Luigi Castellini.
CITTÀ DI CASTELLO: Nardi 10, Aliverni 5, Tosti 2, Mearini 2, Campanelli 2, Fabbri 2, Cavargini (L), Goti 2, Tizzi, Belli, Cicioni. All. Enrico Brizzi e Chiara Caterino.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 3, 2014 16:30 Updated