Bastia supera Todi e si mantiene in testa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 8, 2014 21:00
Alessandretti Francesca (attacca)

One Investigazioni Bastia in attacco con la centrale Francesca Alessandretti

Prosegue il percorso positivo della One Investigazioni Bastia che, nella gara di serie D femminile disputata al palazzetto di viale Giontella, sfrutta il fattore campo ed ha la meglio sulla Todi Volley in soli tre set. L’allenatore Berrettoni coglie l’occasione per dare spazio a tutto l’organico disponibile pur scegliendo di partire con il consueto 6+1 che prevede Fastellini ed Ercolani nella diagonale palleggiatrice-opposta, Tabai e Balducci centrali, Uccellani e Gambacorta schiacciatrici e Bosi libero. Per i colori tuderti Nocchi opta per Renghi al palleggio, Comodi opposta, Proietti Righi e Bracaletti in zona-tre, Colonnelli e Tascini in banda e Ragnoni libero. Le ospiti, alla ricerca della miglior condizione per raggiungere la quota salvezza, faticano a reggere il ritmo impresso dalle giovani bastiole ed in tutti i set è netto il divario tra le due formazioni. Dopo un primo parziale senza storia in favore delle padrone di casa sembra esserci una ripresa tuderte ed il punteggio rimane in equilibrio fino all’11-11 quando con Fastellini al servizio si passa al 18-11 e la gara torna a senso unico. Nell’ultima frazione con Alessandretti al servizio e Gambacorta in attacco le ‘investigatrici’ si garantiscono un cospicuo vantaggio che si incrementerà azione su azione fino al punto conclusivo. Soddisfatta la centrale Francesca Alessandretti che, inserita nell’organico di serie B1, approfitta delle occasioni offerte dalle concomitanze di campionato per disputare gli incontri di serie D acquisendo maggiore esperienza di gioco: «Per me è importante l’esperienza che sto facendo con la prima squadra ma di altrettanto valore è l’opportunità di dare un contributo a questa squadra del cui gruppo faccio parte già da qualche anno. Non è sempre facile, non effettuando assieme tutti gli allenamenti, entrare poi in campo con la giusta sintonia ma il clima in squadra è buono e per questo vale la pena di esserci».
ONE INVESTIGAZIONI BASTIA – TODI VOLLEY = 3-0
(25-9, 25-15, 25-14)
BASTIA UMBRA: Uccellani 11, Gambacorta 11, Ercolani 9, Fastellini 6, Tabai 5, Balducci 2,  Bosi (L1), Alessandretti 6, Ercolanoni, Rustici, Santarelli. N.E. – Codignoni. All. Fabio Berrettoni.
TODI: Colonnelli 8, Proietti Righi 6, Comodi 5, Tascini 3, Bracaletti 1, Renghi, Ragnoni (L),  Giommetti. All. Mirko Nocchi.
Arbitro: Giulietti Fabrizio.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 8, 2014 21:00