Bastia Umbra finisce al tappeto a Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2014 18:30 Updated

Bastia Umbra finisce al tappeto a Perugia

Tabai Eleonora (attacca)

One Investigazioni Bastia in attacco con la centrale Eleonora Tabai

Nello scontro al vertice della serie D femminile (girone D) ha la meglio la Floreale Perugia che, con una prestazione di carattere supera in quattro set una One Investigazioni Bastia troppo fallosa che non ha saputo gestire al meglio le opportunità verificatesi in corso di gara. La compagine di Berrettoni stenta a trovare la necessaria concentrazione e precisione per gestire i margini in fatto di errori gratuti. Nelle file locali da segnalare le prove di riguardo tenute da Ciaglia in attacco e ricezione, Ciabatta in palleggio e dal libero Costantini in difesa; per il team bastiolo sufficienza piena da assegnare al solo libero Bosi. In avvio le ospiti conducono fino al 13-16, coach Rossi chiama tempo e la sua squadra risponde presente ribaltando fino al 20-17 per poi proseguire verso un infuocato finale quando, dopo un attacco di prima intenzione di Uccellani respinto dal nastro, la difesa bastiola effettuava il suo secondo tocco ma, con palla in aria, veniva fischiato dal direttore di gara il quarto tocco e conseguentemente le squadre venivano mandate al cambio campo. Vane le proteste della formazione ospite che, dopo esser state prima accolte con la ripetizione dell’azione, venivano rigettate in base alle successive e naturali contro-proteste delle padrone di casa. Nella seconda frazione le investigatrici premono sull’accelleratore, probabilmente spinte anche dalla rabbia per quanto successo nel finale di set precedente, disputando una prova magistrale in tutti i suoi reparti e pareggiando i conti. Nel terzo frangente aumentano gli errori da ambo le parti ma Perugia trova miglior rendimento in attacco di posto-quattro con Ciaglia e Mariucci rispetto alla rivale (21-17), con Tabai al servizio si cerca la rimonta (21-20) ma da questo momento riprende inesorabile il cambio palla e la Floreale torna in vantaggio. Si riparte per il quarto set ma Berrettoni è costretto ad un’istantanea sospensione dopo essere andato sotto 3-0; il divario permane fino al 16-19 quando Ercolani (nel frattempo uscita per un piccolo infortunio) è in condizioni di rientrare sospingendo la squadra verso il pareggio a 21-21 ma a questo punto tre errori consecutivi del team bastiolo spalancano le porte al successo delle perugine.
FLOREALE PERUGIA – ONE INVESTIGAZIONI BASTIA = 3-1
(25-22, 15-25, 25-23, 25-22)
BASTIA UMBRA: Gambacorta 17, Uccellani 16, Balducci 11, Ercolani 9, Fastellini 5, Tabai 5, Bosi (L), Codignoni 1, Santarelli. N.E. – Ercolanoni, Rustici, Zagori. All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
PERUGIA: Ciaglia 20, Mariucci 15, Iacobellis 11, Vicarelli 4, Ciucarelli 1, Ciabatta, Costantini (L), Baiocchi, Calzola, Marzocchi. N.E. – Diano. All. Federico Rossi e Mattia Capitani.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2014 18:30 Updated