Bastia Umbra superata in trasferta a Loreto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 13, 2014 12:00 Updated

Bastia Umbra superata in trasferta a Loreto

Da Col Valentina (spara)

Edil Rossi Bastia in attacco con la schiacciatrice Valentina Da Col

Al termine di una prova a fasi alterne la Edil Rossi Bastia cede in trasferta al tie-break nel quart’ultimo impegno di serie B1 femminile che precede la sosta per le festivita pasquali. Una partita non spettacolare ma che ha regalato al pubblico presente scampoli di buona pallavolo ed una moltitudine di emozioni premiando alla fine col successo l’indomita Volley Loreto. Partono bene le ospiti che si portano subito avanti con Ubertini (2-8), la squadra dei tecnici Tardioli e Papini è sicura in tutti i fondamentali e poco concede alle padrone di casa, Da Col firma il 6-16. Si continua su questo trend con Mezzasoma che conferma il suo eccellente stato di forma piazzando l’ace del 12-23. Una fast di Ceppitelli vale il vantaggio. Stesso copione al rientro in campo con Loreto che però è più concreta (5-8). La formazione marchigiana non demorde e si mantiene in partita sino al 16-19. Qualche decisione arbitrale discutibile non incide sul risultato che registra il raddoppio con un ace di Ubertini. Nel terzo parziale le padrone di casa diventano protagoniste e mettono in serie difficoltà la formazione bastiola. Sale il gioco delle marchigiane in tutti i fondamentali. Il tecnico Tardioli cerca di attingere dalla panchina, senza ottenere però i frutti sperati (16-8). Grizzo è implacabile ed accorcia le distanze. All’inizio del quarto parziale c’è l’impennata di orgoglio umbra che con Ceppitelli a muro si spinge sul 4-8. Loreto reagisce, la partita si fa equilibrata ed interessante. Mezzassoma la mantiene in asse fino al 17-17, poi sono le loretane ad essere più determinate rimandando il verdetto. Al tie-break Bastia Umbra risente delle non perfette condizioni fisiche della palleggiatrice Gatto, ma con quattro muri e con la furia di Mezzasoma resta avanti sino all’8-10. Qui la squadra di casa cambia pelle e rovescia il punteggio andando a trionfare. Rammarico per il risultato ma un punto importante per mantenere il positivo trend di classifica, sotto le feste pasquali si continua a lavorare in palestra e la squadra di Tardioli e Papini non si tira certo indietro.
VOLLEY LORETO – EDIL ROSSI BASTIA = 3-2
(12-25, 21-25, 25-15, 25-21, 15-12)
LORETO: Grizzo 21, Sabbatini 13, Zanon 9, Bellucci 9, Tozzo 6, Recine 3, Zannini (L1), Brutti (L2). N.E. – Pamic, Tamantini, Pieroni, Isolani. All. Raffaella Cerusico e Giovanni Polidori.
BASTIA UMBRA: Mezzasoma 25, Da Col 17, Ubertini 14, Ceppitelli 14, Tiberi 11, Gatto, Gagliardi (L), Crisanti, Pani, Giusti. N.E. – Alessandretti, Paffarini. All. Francesco Tardioli ed Alessandro Papini.
Arbitri: Matteo Selmi e Luca Labanti.
VOLLEY LORETO (b.s. 8, v. 4, muri 7, errori 8).
EDIL ROSSI (b.s. 8, v. 8, muri 14, errori 29).
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 13, 2014 12:00 Updated