Bastia Umbra vince in scioltezza a Fossato di Vico

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 1, 2014 13:30 Updated

Bastia Umbra vince in scioltezza a Fossato di Vico

Guerrini Claudio

Claudio Guerrini

Si risolve nel migliore dei modi la trasferta della One Investigazioni Bastia con Ercolani e compagne che si impongono nettamente in tre set ed appena un’ora e un quarto di gioco sulla Fossato Volley. Il duo Berrettoni-Guerrini manda in campo la novità Codignoni assieme a Tabai in zona-tre, le solite Uccellani e Gambacorta a ricevere e schiacciare in posto quattro, Fastellini alzatrice e capitan Ercolani opposta, Bosi libero. Le padrone di case guidate da coach Cardelia si contrappongono con l’alzatrice Cappelletti in diagonale con Bellucci S., Gresta e Carini al centro, Pedica e Rampini G. schiacciatrici e Favoriti libero. Fin dall’avvio una Ercolani determinata favorisce il divario (3-8) ben servita da Fastellini; Fossato non concretizza in attacco e Cardelia chiama il primo tempo sul 7-12 ma nelle file ospiti sale il rendimento di Uccellani (9-17) che scava il solco finale. Alla ripresa cala la concentrazione nelle file delle ‘investigatrici’ causando vari errori punto in tutti i fondamentali mentre nelle file fossatesi migliorano difesa e ricezione; Tabai colpisce più volte (7-12) e Pedica cerca di andare in replica ma sono Codignoni ed Uccellani a dare concretezza all’allungo che porta al raddoppio. Nel terzo set equilibrio fino al 5-5, poi è ancora Ercolani firma il primo break (9-14) ben supportata da Gambacorta; ancora Pedica cerca di finalizzare al meglio i tentativi di rimanere in scia ma Gambacorta e Tabai chiudono i varchi e sfruttano al meglio le ricezioni positive di Bosi smistate da Fastellini. A fine gara è il secondo allenatore Claudio Guerrini a commentare l’incontro: «Non è stato un incontro semplice da gestire in quanto avevamo qualche problema fisico da tenere sotto controllo e siamo partiti senza affondare i colpi. Nel corso della gara le apprensioni sono scivolate via e siamo riusciti a giocare in scioltezza nonostante l’ottima difesa espressa dal Fossato di Vico. Credo che la gara di oggi sia da considerare come un buon punto di partenza; abbiamo ancora margini di miglioramento e le ragazze lo sanno per cui ci sarà da lavorare duramente in palestra in vista di impegni sempre più intensi».
FOSSATO VOLLEY – ONE INVESTIGAZIONI BASTIA = 0-3
(13-25, 20-25, 18-25)
BASTIA UMBRA: Ercolani 18, Uccellani 16, Gambacorta 9, Codignoni 6, Tabai 6, Fastellini 3, Bosi (L), Ercolanoni, Santarelli, Rustici, Zagori. All. Fabio Berrettoni.
FOSSATO DI VICO: Pedica 13, Rampini G. 5, Bellucci S. 3, Gresta 3, Carini 2, Cappelletti, Favoriti (L2), Rampini S. 2, Santioni 1, Cherubini (L1), Bellucci G. N.E. – Abbati, Marinelli. All. Gerardo Cardelia.
Arbitro: Marco Magalotti.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 1, 2014 13:30 Updated