Castiglione del Lago batte Tavernelle e resta al comando

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 19, 2014 11:00 Updated

Castiglione del Lago batte Tavernelle e resta al comando

Gigli Virginia (palla)

Virginia Gigli

La formazione di under 16 femminile della Trasimeno Castiglione del Lago vince al quinto set contro le parì età della Delfino Tavernelle e resta sempre più sola in vetta al campionato. In partenza Tocci e Sofia Bruni spingono in avanti le lacustri (10-4), nel prosieguo del set le padrone di casa riescono a rintuzzare i tentativi di rimonta ospite. Nel finale è Alessandra Zuppel a trascinare le propie compagne sull’uno a zero. Nella seconda frazione Tavernelle spinge sull’accelleratore (0-4), un’ispirata Maria Chiara Tocci e gli errori ospiti ribaltano il punteggio in favore della formazione di casa (8-4), Sofia Bruni al servizio e un buon gioco corale regalano alle castiglionesi un buon margine (14-7 e 23-11). Il finale è da brividi Tavernelle con un break di dieci a zero si rifà sotto ma è un acuto di Agnese Monzali che stronca il tentativo di un clamoroso pareggio e sancisce il raddoppio. Il terzo parziale registra una buona partenza tavernellese (4-8), Maccari ed un’indomita Lavina Gioia in stato di grazia accorciano le distanze. Quarto periodo fotocopia del precedente con errori castiglionesi a ripetizione sia in attacco che in difesa che rimandano il verdetto. Al tie-break salgono in cattedra il libero Juna Botticelli e la regista Greta Menchicchi che sforna palloni precisi per le proprie attaccanti creando un gap importante (10-6). Finale di marca Trasimeno con Alessandra Zuppel e Virgina Gigli sugli scudi. Prossimo impegno per le ragazze del dirigente Marco Tocci giovedi 24 aprile in trasferta contro le pari età del Fratta Todina.
TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – DELFINO TAVERNELLE = 3-2
(25-19, 25-21, 13-25, 14-25, 15-10)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Bruni 12, Zuppel 12, Vicolini 9, Tocci 9, Gigli 3, Monzali 2, Menki 2, Amico 1, Bigi, Botticelli (L1), Marzi (L2). All. Emanuele Pippi.
TAVERNELLE: Bielli, Bittoni, Gioia, Maccari, Pelagracci, Rogaziani, Soriani, Tinarello, Villares, Migliorini (L1), Ceccarelli, Meloni, Posti (L2). All. Simone Volpi.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 19, 2014 11:00 Updated