Castiglione del Lago bloccata dal Chiusi in under 14 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 30, 2014 09:17
Paggetta Roberta

Roberta Paggetta

Alla Trasimeno Castiglione del Lago non è bastato giocare una partita di grande carattere e grinta nel campionato under 14 femminile per avere ragione della Vitt Chiusi. In avvio le ospiti partono forte con Dubare al servizio che crea il primo gap (5-10), Roberta Paggetta suona la carica e riduce (9-10), Garofani al servizio e Bianchi in attacco mettono a segno un break di dieci punti consecutivi che sancisce l’uno a zero per le ospiti. Alla ripresa Dubare e Bianchi spingono avanti le chiusine (4-8), Sara Tintilla e Sofia Arcangioli ricuciono lo strappo ed impattano sul 9-9, è ancora capitan Arcangioli con due ace a portare in avanti le padrone di casa (14-11). Le ospiti rimontano ma è una indomita Roberta Paggetta a spedire le castiglionesi a +5, ma Garofali al servizio ribalta la situazione in favore delle gialloblu toscane (21-22). Coach Cacciamani chiama il time-out che dà la scossa alle proprie atlete, ci pensa così Natalia Mondovecchio a portare la parità nel conto dei set. Nel terzo parziale è ancora Natalia Mondovecchio sugli scudi (7-4), la solita Garofani al servizio fa balzare in avanti le ospiti (7-10), mentre la grinta di Sofia Arcangioli e le randellate di Mondovecchio fanno sì che le lacustri rimettano in asse il punteggio (10-10). Paggetta scalda il braccio ed acquisisce un mini-break (16-14), ma Dubare trascina le compagne al nuovo sorpasso propiziando sei punti filati (16-20). Le ospiti amministrano e raccolgono il nuovo vantaggio. Quarto periodo che inizia con le chiusine che  impongono il loro ritmo con Iacomini (0-4). Una grande Natalia Mondovecchio permette di portare in vantaggio le biancorosse (5-4), le ospiti riacciuffano la parità ma Paggetta riesce a tenere avanti le locali (15-14). Garofani con i suoi servizi velenosi mette in crisi la retroguardia castiglionese e a rete le ospiti non concedono nulla, alla fine le lacustri sono costrette a cedere. Il prossimo sarà l’ultimo appuntamento per le giovani di Castiglione del Lago ed è in programma venerdì 16 maggio in trasferta contro la Fortebraccio Perugia.
TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – VITT CHIUSI = 1-3
(11-25, 26-24, 20-25, 16-25)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Mondovecchio 20, Paggetta 11, Arcangioli 8, Tintilla 7, Menchicchi 5, Scalogni 3, Likaj 3, Scorpioni, Bontà, Chiodini, Monzali, Cosma, Zuppel. All. Matteo Cacciamani.
CHIUSI: Bianchi, Cacace, Dubare, Giannelli, Garofani, Fabietti, Iacomini, Terrosi, Maccari, Totino, Rende. All. Marco Gobbini.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 30, 2014 09:17