Castiglione del Lago rimonta e trionfa a San Martino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 10, 2014 12:00 Updated

Castiglione del Lago rimonta e trionfa a San Martino

Scorpioni Martina

Martina Scorpioni

Nella quinta giornata del campionato under 14 femminile la Trasimeno Castiglione del Lago sbanca la tana della School Volley San Martino in Campo. Un risultato importante per le ragazze di coach Cacciamani nonostante le numerose assenze, dopo una partenza difficile per le castiglionesi (7-2), Roberta Paggetta e Martina Scorpioni portano la squadra ad acciuffare la parità sul 13-13, ma è la sanmartinese Ranieri a trascinare le padrone di casa sull’uno a zero. Nel secondo frangente Martina Scorpioni al servizio e Chiara Menchicchi scavano dall’inizio il primo solco (2-5 e 5-9). L’indomabile Natalia Mondovecchio scalda il braccio e da posto-quattro è devastante consentendo alle lacustri di prendere decisamente il largo (9-17), un ace di Roberta Paggetta sancisce la parità nel conto dei set. Nel terzo parziale netta supremazia delle lacustri fin dalle battute iniziali (13-6) con Chiara Menchicchi che randella a dovere ben servita da Martina Scorpioni prima e Sofia Arcangioli poi, ma il finale porta la firma di Natalia Mondovecchio che con quattro ace consecutivi porta in vantaggio la propria compagine. Il quarto periodo vede San Martino partire forte con Ranieri al servizio (4-0), imitata nel turno successivo in battuta da Vescovi (8-2). Coach Cacciamani chiama il time-out che da la scossa alla squadra, in difesa non cade più un pallone, Sofia Arcangioli smista in maniera precisa per le sue attaccanti che arrivano fino al 15-14. Qui c’è un n uovo allungo delle locali (21-16) ma Natalia Mondovecchio suona la carica e la rimonta  si concretizza (21-21), finale da cardiopalma nel quale hanno la meglio le castiglionesi più determinate nei momenti decisivi.
SCHOOL VOLLEY SAN MARTINO IN CAMPO – TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 1-3
(25-19, 14-25, 13-25, 25-27)
SAN MARTINO: Biagiotti, Caravaggi, Ceceroni, Di Zuccheri, Franceschini, Mariotti, Meghini, Paoletti, Ranieri, Sfodera, Sirimarco, Vescovi. All. Sara Chiavarini.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Mondovecchio 20, Menchicchi 15, Paggetta 13, Scorpioni 6, Tintilla 6, Likaj 4, Arcangioli 2, Zuppel 1, Cosma, Monzali. All. Matteo Cacciamani.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 10, 2014 12:00 Updated