Castiglione del Lago soffoca Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 28, 2014 19:25 Updated

Castiglione del Lago soffoca Foligno

Vergoni Giada (attacca)

la schiacciatrice Giada Vergoni in attacco

Torna al successo la compagine targata Sport Evolution Castiglione del Lago che, tra le mura amiche, riconquista contemporaneamente il primo posto della serie C femminile battendo la Vis Fiamenga Foligno. Lo starting-six delle locali è composto da Ponti in cabina di regia, sulla diagonale Vivolo, di banda Stefania Barone e Vergoni, al centro Boi e Vergari libero Pomerani. Il primo vantaggio è locale con Irene Boi ispirata (4-2), gli errori locali e gli attacchi vincenti di Marta Maiuli ribaltano il punteggio (5-9). Una Vergari sugli scudi riporta in asse il punteggio sul 12-12, Ponti mette in difficoltà la retroguardia ospite e Vergoni porta in vantaggio le padrone di casa. Nel secondo parziale le castiglionesi hanno il vento in poppa grazie ad una sontuosa Eleonora Vergari che scava un buon margine (5-2). Vivolo scalda il braccio che porta a +6, nelle file folignati Muste suona la carica e si riduce il gap a due lunghezze. Boi allunga per le biancorosse e Vivolo propizia il due a zero. Nel terzo set si viaggia sui binari dell’equilibrio (6-6). Stefania Barone in attacco rompe l’inerzia (8-6). Foligno con la neo entrata Brunetti ricuce lo strappo (9-9), ma a creare un nuovo break ci pensano Vergari e Vivolo (14-11). Il divario risulta incolmabile per la Vis Fiamenga consentendo alle lacustri di ottenere il successo che vale il primato. Prossimo appuntamento sabato 3 maggio in trasferta contro la Libertas Perugia.
SPORT EVOLUTION CASTIGLIONE DEL LAGO – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-0
(25-20, 25-21, 25-21)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vergari 13, Vivolo 12, Vergoni 8, Barone S. 6, Boi 5, Ponti 1, Pomerani (L1), Truffarelli 2. N.E. – Bartolucci, Gigli, Vescarelli, Barone A., Pulcinelli (L2). All Emanuele Pippi.
FOLIGNO: Muste 14, Maiuli S. 6, Maiuli M. 6, Salvi 5, Fratini 2, Castellani 1, Antonini (L1), Brunetti 2. N.E. – Benincasa, Carletti, Profili, Lucidi, Gerani (L2). All. Elena Piatatchenko.
Arbitri: Alessandro Bianchi ed Azzurra Marani.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 28, 2014 19:25 Updated