Chiusi tarpa le ali alla Grifo Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 13, 2014 11:00 Updated

Chiusi tarpa le ali alla Grifo Perugia

Urbani Davide (attacco)

il chiusino Davide Urbani in attacco ed i perugini Nicola Cappelletti e Luca Belli a muro

La Emma Villas Chiusi continua a raccogliere conferme del buon lavoro svolto durante l’anno ed archivia la seconda parte di serie B2 maschile con un’altra affermazione piena. I leoni biancoblu mettono in gabbia una Grifo Volley Perugia che ha fatto di tutto per sfuggire ad un destino che alla vigilia sembrava scritto, e che ha cercato in tutti i modi di spiccare il volo con Fuganti Pedoni (miglior realizzatore del match). I chiusini hanno sfruttato la precisione in ricezione di Pochini e Pasquini che con il 77% di efficienza ha permesso di servire con grande continuità il gioco in primo tempo dove Braga e Di Marco si sono rivelati letali attaccando rispettivamente con il 71% ed il 79%. Primo set senza particolare affanno, i padroni di casa vincono schierando la formazione standard che va in progressione grazie ai suoi centrali Braga e Di Marco che marcano stretti gli attaccanti umbri. Alla ripresa i grifoni prendono subito il comando e costringono alle sostituzioni, Bartolucci prende il posto di Bittoni, Bregliozzi ed Urbani su Scappaticcio e Romani. La scossa spezza il trend negativo ma non riesce a bloccare la corsa dei perugini che impattano. La terza e la quarta frazione sono guidate dagli uomini del presidente Bisogno, il risultato non è mai in discussione con l’ex di turno Urbani che rileva Romani nel ruolo di opposto e spinge i toscani al successo che conferma la seconda piazza della classifica. Si archivia dunque il campionato per la Emma Villas che ora si concentra sull’appuntamento di coppa Italia, le final-four della competizione saranno disputate al Pala-Coopersport venerdì 17 e sabato 18 aprile, evento che calamiterà su di sé le attenzioni di tutta la pallavolo nazionale e per il quale si prevede un afflusso record di spettatori.
EMMA VILLAS CHIUSI – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 3-1
(25-14, 22-25, 25-18, 25-14)
CHIUSI: Bittoni 16, Di Marco 14, Braga 14, Romani 9, Pasquini 5, Scappaticcio 5, Pochini (L1), Urbani 6, Bartolucci 1, Bregliozzi 1, Pellegrini (L2). N.E. – Santilli. All. Romano Giannini e Massimo Marchettini.
PERUGIA: Fuganti Pedoni 21, Belli 10, Servettini 7, Cappelletti Nicola 5, Agostini 4, Mastroianni 1, Cipolletti (L), Schepers, Cricco, Cappelletti Niccolò. N.E. – Merli, Guerrini. All. Paolo De Paolis e Sergio Peluso.
Arbitri: Valerio Degl’Innocenti e Francesco Elia Guacci.
EMMA VILLAS (b.s. 13, v. 6, muri 7, errori 5).
GRIFO VOLLEY (b.s. 13, v. 2, muri 10, errori 11).
(fonte Emma Villas Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 13, 2014 11:00 Updated