Città di Castello, frenata inattesa per le donne

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 18, 2014 10:00 Updated

Città di Castello, frenata inattesa per le donne

Gradassi Caterina (attacco)

la schiacciatrice tifernate Caterina Gradassi in attacco

Turno infrasettimanale negativo per la compagine della Gherardi Cartoedit Città di Castello che perde la gara di serie C femminile con le padrone di casa dell’Avis Magione; una gara strana dove le tifernati sono partite sparate con un gioco efficace e con una battuta ancor più prolifica; è proprio il fondamentale del servizio che nel primo set crea un break irraggiungibile ed assegna il primo set alle ospiti. Potrebbe essere una serata tranquilla ed una partita facile da gestire ed invece le biancorosse di Madau Diaz si complicano la vita da sole, rallentano nel gioco, si disuniscono, diventano poco precise e poco incisive. Dall’altro lato del campo le magionesi si caricano e fanno gruppo, lottano su ogni pallone e, anche se con fatica, pareggiano i conti. Inizia il terzo parziale e si gioca punto a punto, l’impresa del sabato prima delle ragazze di Montazemi non era una meteora e lo si vede anche in questa gara; Madau Diaz corregge e guida le proprie atlete che faticosamente tornano a condurre. È il  momento in cui si deve chiudere la gara, ma nella quarta frazione si spegne la luce in casa tifernate, si subiscono due break-point negativi ed il Magione rimanda il verdetto. Si va al tie-break ed il Città di Castello parte bene, cambia campo in vantaggio ed incrementa ancora fino all’8-12, poi l’imprevedibile, errori gratuiti e paura di chiudere sfociano nel finale che non ti aspetti; una sconfitta che non intacca al momento la posizione in classifica della Gherardi Cartoedit ma che toglie tranquillità in vista delle due restanti gare casalinghe. Lo scout evidenzia quattordici ace, nove muri ed un 29% di positività in attacco. La squadra tornerà in campo sabato 26 aprile al Pala-Ioan contro le rivali di Monteluce.
AVIS MAGIONE – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 3-2
(15-25, 25-17, 22-25, 25-19, 16-14)
MAGIONE: Nucciarelli 19, Cardinali 15, Medda 13, Alessandrini 5, Bertinelli 1, Orsini, Favilli (L1), Monti 7, Valeri 1, Lustri (L2). All. Puya Montazemi
CITTÀ DI CASTELLO: Giorgi 12, Budassi 10, Gradassi 9, Mancini 9, Tarducci 9, Di  Crescenzo 8, Cesari (L1), Maracchia 9, Caselli, Bracchini, Gambino. N.E. – Vagnuzzi. All. Andrea Madau Diaz.
Arbitri:  Silvano Alunni ed Alessandro Bianchi.
AVIS (b.s. 12, v. 7, muri 8, errori 27).
GHERARDI CARTOEDIT(b.s. 17, v. 14, muri 9, errori 25).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 18, 2014 10:00 Updated