Città di Castello, le donne stendono San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 14, 2014 00:01
Giorgi-Mancini (muro)

le tifernati Silvia Giorgi e Francesca Mancini a muro

Dura poco più di un ora la gara della Gherardi Cartoedit Città di Castello disputata al Pala-Ioan e valida per il campionato di serie C femminile contro la Graficonsul San Mariano. La squadra tifernate entra in campo determinata e con la concentrazione giusta per ben figurare mentre le ospiti non riescono ad entrare in partita. Di Crescenzo e compagne subiscono un po’ il gioco di pallonetti delle avversarie, poi, aggiustati gli schemi difensivi, la partita diventa a senso unico ed i tre set vengono vinti senza tanti patemi d’animo. La squadra di Urbani, giovanissima, è apparsa un po’ stanca e sottotono; il tecnico stesso ha ammesso questo momento di appannamento che è dovuto anche alla concomitanza della fase finale dell’under 16 regionale dove molte delle sue ragazze sono impegnate nella finale regionale. L’ottima regista sanmarianese Bartoccini cerca di variare il gioco il più possibile ma la superiorità a muro delle biancorosse di casa è determinante e porta ad una vittoria che sulla carta si dimostrava molto più impegnativa. Queste ultime giornate di campionato saranno determinanti per la composizione della griglia di partenza dei play-off e play-out, il calendario presenta ancora incroci importanti ed interessanti e quindi ogni gara va giocata con il massimo impegno e la massima determinazione. Il tabellino complessivo delle padrone di casa registra il 38,7% di attacchi vincenti, cinque ace e nove muri.  Nel prossimo turno infrasettimanale di mercoledi 16 aprile alle ore 21 impegno esterno difficile contro Magione reduce dal combattuto incontro con Chiusi risolto dopo cinque set.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-0
(25-17, 25-22, 25-16)
CITTÀ DI CASTELLO: Tarducci 14, Gradassi  12, Di Crescenzo 10,  Giorgi 8, Mancini 6, Budassi 5, Cesari (L1), Caselli 1, Maracchia, Bracchini, Vagnuzzi, Gambino. All. Andrea Madau Diaz.
SAN MARIANO: Spacci 12, Della Giovampaola 8, Corselli 8, Distante 6, Bartoccini 4, Capponi Brunetti (L1), Vata 1, Urbani 1, Valocchia 1, Massi, Vibi, Mancinelli, Ciancio (L2). All. Massimiliano Urbani.
Arbitri: Luigi Crociani e Giorgio Fiorucci.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 14, 2014 00:01