Disfatta degli Elicotteri Spoletini, riapre la serie il Cascia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 29, 2014 10:45
Pompili Pietro (attacco)

Pietro Pompili in attacco

La prestazione degli Elicotteri Spoletini in gara-uno dei quarti di finale play-off di serie D maschile, pur non essendo stata la migliore in assoluto della stagione, aveva comunque fatto pensare che fosse possibilie una seconda affermazione sul Cascia Pallavolo. Tuttavia il bello, e forse nel contempo il brutto, di questo sport è proprio il fatto che la squadra favorita sulla carta non sempre riesce a spuntarla sul campo di gioco. È stato proprio così domenica 27 aprile al palazzetto comunale di Cascia, dove gli uomini di Teloni sono riusciti ad imporsi con un rotondo tre a zero sugli spoletini. Giannursini schiera una formazione inedita con Duranti rispolverato nel ruolo di palleggiatore ed il ritorno del forte Foderà mancato al centro della rete durante il trascorso della stagione regolare per motivi di lavoro. Fin dai primi scambi la ricezione degli ospiti viene messa in difficoltà dai casciani e quest’ultimi si portano fin da subito in vantaggio di circa cinque punti. I padroni di casa riescono a mantenere costantemente la distanza e ad aggiudicarsi il primo parziale. Nel secondo set il gioco torna ad essere più equilibrato. Pompili da una parte e Furiani dall’altra trascinano i rispettivi compagni verso i vantaggi che però durano poco. Il Cascia approfitta dell’ennesima distrazione degli Elicotteri e raddoppia ai vantaggi. All’inizio della terza frazione gli ospiti sembrano avere la testa da tutt’altra parte e subiscono un imbarazzante break (15-0). Coach Giannursini effettua diversi cambi ma l’impresa non riesce e Cascia chiude riuscendo a fare propria la ‘rivincita’. Il passaggio del turno si deciderà così nella ‘bella’ che sarà disputata al palazzetto vecchio di Spoleto sabato 3 maggio con orario ancora da definire. Bisogna dunque ricominciare da zero e rimboccarsi le maniche per aggiudicarsi la serie. Agli Elicotteri servirà di certo quell’entusiasmo che nell’ultima partita è mancato e che potrà essere riacceso anche grazie all’apporto del pubblico di casa.
GLI ELICOTTERI SPOLETINI – Cascia Pallavolo = 3-0
(25-18, 26-24, 25-11)
spoleto: Duranti, Scarabottini, Foderà, Pompili, Cagnoni, Bonvini, Trollini (L1), Perugini, Armadoro, Patarini, Fiori (L2). All. Lorenzo Giannursini.
CASCIA: Chiappini, D’Ippolito, Flavoni, Furiani, Lucci, Maurizi, Nobili, Proietti, Teloni R., Morini (L). All. Giampaolo Teloni.
(fonte Spoleto Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 29, 2014 10:45