Gualdo Tadino soffre ma vince contro Rivotorto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 1, 2014 12:00 Updated

Gualdo Tadino soffre ma vince contro Rivotorto

Palestra New Olympia Gualdo Tadino (team)

la compagine della Palestra New Olympia Gualdo Tadino di serie D maschile

La penultima partita da calendario per i ragazzi della Palestra New Olympia Gualdo Tadino è stata più dura del previsto, trovando una squadra cresciuta a distanza di pochi mesi dall’andata. Difatti i ragazzi della Istituto Leonardi Rivotorto hanno messo in seria difficoltà la compagine gualdese che ha potuto tirare un sospiro di sollievo solo al quinto set. I ‘palestrati’ si presentano nel primo set con Scattolini in regia e Sabbatini sulla diagonale, Menichetti e Bernardini in banda, Simonetti e Rinaldini al centro ed infine Fabbri come libero. Scorrono abbastanza facilmente i primi due set di gioco per la formazione locale, guidata dai soliti attacchi da posto-quattro di Menichetti e dai muri tuonanti di capitan Simonetti; i difetti gualdesi, in questi primi due parziali, sono una ricezione non sempre precisa ed un muro scomposto che agevola notevolmente gli ospiti. Nel terzo frangente di gioco la formazione ospite sembra trasformata all’opposto di quella vista sino a quel momento, rimettendosi in pista e segnando punti decisivi, soprattutto in battuta che porta coach Mancinelli a sperimentare il centrale Liberti da laterale, sostituendolo a Bernardini e lo schiacciatore Santini al posto di Menichetti e l’opposto Lacchi per Sabbatini. Se pur brevi questi ultimi due cambi non hanno destato preoccupazione agli ospiti che rimontano di due set, portandosi sul due pari. Nell’ultimo parziale i biancorossi hanno ritrovato la giusta concentrazione e grinta per aggiudicarsi il match. La prossima settimana si disputerà l’ultima partita di campionato di serie D maschile e l’ultimo posto per la zona play-off è ancora da decidere tra Narni, Città di Castello e Gualdo Tadino. Quest’ultimi dovranno scontrarsi con Cascia e dovranno dare più del 100% per aggiudicarsi la settima posizione dei play-off. Il fischio d’inizio sarà domenica 6 aprile alle ore 17,30 alla palestra comunale di via Molinella.
PALESTRA NEW OLYMPIA GUALDO TADINO – ISTITUTO LEONARDI RIVOTORTO = 3-2
(25-19, 25-18, 16-25, 24-26, 15-13)
GUALDO TADINO
: Menichetti 17, Simonetti 12, Scattolini 8, Bernardini 6, Sabbatini S. 6, Rinaldini 6, Fabbri (L1), Liberti 2, Lacchi 1, Santini. N.E. – Carini, Meccoli, Sabbatini G. (L2). All. Fabio Mancinelli.
RIVOTORTO
: Ancora, Casagrande, Guerrini, Magnino, Malvizi, Minelli, Pellicani, Pieretti, Valocchia, Migno, Baldassari (L1). All. Marco Taba.
Arbitro: Pecetti David.
(fonte Pallavolo Gualdo Tadino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 1, 2014 12:00 Updated