Il muro di Trevi paralizza Firenze

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 6, 2014 01:45 Updated

Il muro di Trevi paralizza Firenze

Alikaj Joneda (attacco)

Lucky Wind Trevi in attacco con la schiacciatrice Joneda Alikaj

Terza vittoria consecutiva per la Lucky Wind Trevi che conquista l’intera posta in palio contro la quotata San Michele Firenze. Tre punti importanti per le biancoazzurre che hanno trovato nel muro la chiave per portare a casa il successo e mantenere vive più che mai le speranze di salvezza. Si parte con le ospiti subito efficaci da posto-quattro con la coppia Miccadei-Grilli. La risposta delle padrone di casa è affidata alla Argentati ben servita da Pietrolati. L’equilibrio regna sovrano nella fase centrale del set prima di un finale meglio gestito dalle padrone di casa che non commettono errori e trovano nella Alikaj un terminale offensivo decisivo per portarsi sull’uno a zero. Nel secondo parziale la Lucky Wind riparte bene. Silvestri domina la scena rendendosi efficace sia in prima linea che al servizio. Il vantaggio acquisito viene conservato con attenzione dalle umbre sostenute in seconda linea da una Rocchi abile sia in difesa che in ricezione. Terzo parziale di segno ospite. Le toscane inseriscono nel sestetto Torrini che insieme a Rosati complica la vita delle padrone di casa non in grado di contrastare il gioco rivale. Stolfi e compagne si rifanno sotto riducendo il vantaggio trevano. La Lucky Wind non si fa sfuggire la ghiotta occasione per acquisire tre punti fondamentali per la propria classifica. Barbolini e Capezzali mettono a terra palloni importanti che lanciano le locali verso una vittoria che fa gioire i numerosi tifosi accorsi per l’occasione.

LUCKY WIND TREVI – SAN MICHELE FIRENZE = 3-1
(25-21, 25-18, 17-25, 25-19)
TREVI
: Silvestri 21, Barbolini 18, Alikaj 12, Argentati 11, Capezzali 4, Pietrolati 4, Rocchi (L1). N.E. – Monaci, Nencioni, Meniconi, Uti. All. Gian Paolo Sperandio.
FIRENZE
: Miccadei 11, Sacconi 8, Grilli 8, Rosati 7, Cheli 6, Stolfi, Bianchi (L1), Torrini 11, Morino 2, Puccini 1, Ceresi 1, Starnotti 1. All. Luca Alderani.
Arbitri: Alessandro Noce e Maurizio Di Meglio.
LUCKY WIND (b.s. 5, v. 5, muri 13, errori 26).
SAN MICHELE (b.s. 5, v. 5, muri 5, errori 27).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 6, 2014 01:45 Updated