Il punto della settimana di Bastia Volley e Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 16, 2014 15:30 Updated

Il punto della settimana di Bastia Volley e Libertas Bastia

Carrozzeria M&G Bastia (team)

il gruppo di minivolley targato Carrozzeria M&G Bastia

È in pieno svolgimento la stagione sportiva della Libertas Bastia e del Bastia Volley che sono pronte a cimentarsi in tanti campionati. In questa stagione sportiva il club partecipa ai campionati di serie B1, D, eccellenza regionale under 16 ed ai campionati di livello provinciale under 16, under 14, under 13 e under 12 e naturalmente con l’attenzione rivolta al minivolley.
SERIE D FEMMINILE
Battuta d’arresto per la One Investigazioni Bastia che subisce la determinazione della Floreale Perugia: Ercolani e compagne dovranno rimboccarsi le maniche per rimanere in scia della nuova capolista con un distacco minimo. Il campionato non si ferma per la Pasqua e la One Investigazioni torna in campo venerdì 18 aprile ore 21,15 alla palestra Galilei per affrontare un Perugia ancora alla ricerca di punti salvezza.
UNDER 16 FEMMINILE
L’Agenzia Assisi Sai Fondiaria Bastia si appresta ad una nuova gara esterna a Santa Maria degli Angeli contro Assisi terzo in graduatoria. Si gioca alla palestra della scuola media Alessi mercoledì 23 aprile alle ore 18. Nel frattempo, con la concomitanza di alcuni risultati, le ragazze di Raspa hanno già raggiunto la matematica qualificazione per la finale provinciale di categoria in cui si confronteranno con Chiusi in gara unica e campo neutro.
UNDER 14 FEMMINILE
Importante vittoria nei confronti della quotata School Volley Perugia che viene superata per tre ad uno dalla Umbra Quadri Bastia rendendo incerto il finale di campionato in questo girone. San Mariano conduce a quota 16, Todi e Perugia a 10 punti ed in condizioni parità sia per numero di vittorie che in quoziente set, Bastia Umbra insegue a 9 punti. Nel prossimo turno con gli scontri incrociati tra le prime quattro della classifica si definirà in pratica la graduatoria finale e l’accesso alle fasi regionali, Todi ospiterà Perugia (giovedì 24 aprile) mentre Bastia Umbra  se la vedrà con la capolista San Mariano domenica 27 aprile alle ore 10,30 al palazzetto di viale Giontella.
UNDER 13 FEMMINILE
La formazione dalla Libertas Bastia guidata da coach Raspa potrebbe rilanciare le proprie aspirazioni in campionato nell’incontro casalingo del 22 aprile ore 18,30 (palestra scuola media) contro Chiusi che, in caso di vittoria da tre punti, porterebbe De Nigris e compagne a ridosso della seconda e terza posizione. Il Bastia Volley di Roberta Venarucci veleggia al secondo posto in classifica subendo una sola sconfitta dal forte Todi. L’attività agonistica prosegue con la gara interna di domenica 27 aprile alle ore 18,30 quando al palazzetto di viale Giontella ci sarà da affrontare Spello.
MINIVOLLEY
Domenica 27 aprile si terrà un torneo all’aperto in piazza Mazzini in cui saranno impegnate le giovani atlete di casa targate Carrozzeria M&G Bastia. Le bastiole assieme ad altre società del territorio attraverso i loro momenti di gioco e divertimento dimostreranno il loro sostegno alla candidatura di Perugia2019 a capitale europea della cultura.
(fonte Bastia Volley e Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 16, 2014 15:30 Updated