La Gecom Perugia scivola a Pagliare

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 13, 2014 16:00 Updated

La Gecom Perugia scivola a Pagliare

Tosti Silvia (piazza)

Gecom Security Perugia in attacco con la schiacciatrice Silvia Tosti

Sconfitta amara per la Gecom Security Perugia che ritorna a mani vuote dalla trasferta di serie B1 femminile sul campo della Lmd Group Pagliare, al termine di una partita giocata a viso aperto e conquistando comunque più punti delle padrone di casa (88 contro 91). Che era una partita difficile si sapeva sin dall’inizio, con le due squadre obbligate a vincere per obiettivi diametralmente opposti. Le ospiti partono forte nel primo set, con una battuta efficace che mette alle corde la ricezione ospite. Fusco prova a rimediare inserendo Fedeli su Taddei, ma ormai le perugine hanno il set in pugno e chiudono. Nel secondo parziale Pagliare comincia a ricevere bene e gioca meglio. Una scatenata Pepe riesce ad esprimere il proprio potenziale in attacco ed apre un divario pesante (21-13). Tosti e Cristina Cruciani provano a ricucire parzialmente lo strappo, ma le padrone di casa controllano agevolmente e pareggiano i conti. Terzo parziale molto equilibrato, con scambi di altissimo livello e bel gioco. Le umbre allungano fino al 5-8, ma le padrone di casa rispondono portandosi prima sul 16-13 e poi 21-18. Qualche sbavatura di troppo di Cecato e compagne consegnano il vantaggio per due ad uno. Nella quarta frazione estremo equilibrio fino al 21-21. Dopo una evidentissima azione con quattro tocchi delle locali e le rimostranze perugine, la coppia arbitrale, non perfetta fino a quel punto, sanziona le ospiti con un immotivato rosso, assegnando un punto alle locali (22-21). La squadra di Bovari non riesce a controllare le mille emozioni che passano per la testa negli ultimi scambi e le pagliarane portano a casa una meritata vittoria. Con questo risultato le magliette nere scivolano al terzo posto, mentre le marchigiane guadagnano tre punti inattesi per la salvezza. Per la fine della regular season rimangono ancora tre partite, che dovranno essere giocate con la massima attenzione dalla Gecom che, perso il primo posto, ora dovrà lottare con tutte le forze per rientrare nella griglia dei play-off.
LMD GROUP PAGLIARE – GECOM SECURITY PERUGIA = 3-1
(13-25, 25-21, 25-23, 25-22)
PAGLIARE: Pepe 26, Fedeli 12, Cannella 12, Agostini 10, Testella 9, Capriotti 1, Ferrara (L1), Taddei, Concetti, Ambrosini, Di Bonaventura, Ventura (L2). All. Luisa Fusco.
PERUGIA: Tosti 19, Cruciani Cr. 17, Puchaczewski 13, Cruciani Co. 12, Valentini 7, Cecato 5, Rocchi (L1), Mearini 1, Montechiarini, Chiavatti (L2). N.E. – Di Mitri, Pistocchi. All. Fabio Bovari.
Arbitri: Graziano Gurgone e Claudia Landone.
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 13, 2014 16:00 Updated