La Vis Foligno rovina col Ponte Felcino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 6, 2014 16:15 Updated

La Vis Foligno rovina col Ponte Felcino

Castellani-Fratini (muro)

la ponteggiana Giada Santicchi in attacco e le folignati Barbara Castellani e Virginia Fratini a muro

Nella venticinquesima gara di serie C femminile sono le gialloblu a vincere, ma quelle della Sorbi Gioielli Ponte Felcino. È difficile capire dove iniziano i demeriti delle ragazze della Vis Fiamenga Foligno e dove finiscono i meriti della squadra ospite, ma certo quella ponteggiana vista sabato è squadra solida in tutti i reparti che non ha sbagliato nulla. Le padrone di casa non sono mai entrate nel vivo della partita, ed hanno dovuto cedere il passo ad una squadra che si è dimostrata sicuramente più forte. La partita inizia con il Ponte Felcino che acquisisce subito un leggero vantaggio (1-5) che manterrà fino alla fine del set. Le folignati sembrano poco convinte e non riescono ad accorciare quel distacco fino al 17-21, chiudendo senza combattere. Il secondo set è la fotocopia del primo, le ospiti vanno in vantaggio portandosi sullo 0-5, margine che incrementeranno e manterranno fino alla fine decretando il raddoppio. Anche il terzo frangente vede le ospiti spingersi avanti (5-9), sembra che l’andamento sia lo stesso dei primi due, ma le padrone di casa hanno una reazione e riescono per la prima volta in tutta la partita a portarsi in vantaggio (11-10). Le locali cominciano a crederci ed allungano costringendo coach Pugnitopo a chiedere tempo (18-14). Sul 19-16 le ‘gioielliere’ con una serie di ottime battute riescono a recuperare, spengono le illusioni delle rivali e chiudono la partita. La Vis Fiamenga può consolarsi con i risultati che provengono dagli altri campi; la squadra è ancora a +5 dalla zone play-out, ma il prossimo turno c’è una partita molto delicata con Ellera.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO = 0-3
(18-25, 18-25, 20-25)
FOLIGNO: Muste 9, Maiuli 9, Brunetti 6, Salvi 5, Fratini 5, Castellani 2,  Antonini (L1), Profili, Carletti, Benincasa, Falcinelli, Gerani (L2). All. Elena Piatatchenko.
PONTE FELCINO: Moretti 22, Giuli 13, Constantin 9, Roscini 6, Santicchi 5, Bucciarelli 4, Trentini (L), Giulietti. N.E. – Biscarini, Maggesi, Essienebon, Zangarelli. All. Massimo Pugnitopo.
Arbitri: Armando Cammarano ed Alessandro Bianchi.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 6, 2014 16:15 Updated