Le ragazze di San Sisto corsare a Todi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 1, 2014 10:30 Updated

Le ragazze di San Sisto corsare a Todi

Vicarelli-Ciabatta (muro)

la tuderte Noemi Tascini in attacco, e le perugine Silvia Vicarelli e Cinzia Ciabatta a muro

Al ‘Mario Angeli Coarelli’ di Todi va in scena la seconda giornata della seconda e decisiva fase del campionato di serie D femminile. Le biancorosse della Floreale Perugia vincono superando le padrone di casa della Todi Volley. Le ospiti si schierano in formazione tipo con Ciabatta in regia e Iacobellis a chiudere la diagonale principale, Ciucarelli e Vicarelli centrali, attaccanti di banda Mariucci e Ciaglia, libero Costantini. Partenza decisa delle ospiti che costringono coach Nocchi al time out sul 5-10. Non si sbloccano le locali che subiscono l’undicesimo punto con un pò di sfortuna. Il muro su attacco di Ciaglia da posto quattro provoca uno strano rimpallo al pallone che corre letteralmente sulla banda per nove metri prima di cadere fuori posto due. Set che sembra segnato quando sull’11-18 ci sono gli ultimi trenta secondi di pausa per le maglie biancoazzurre. Invece il Todi riapre il parziale caricando a testa bassa ed approfittando di un black-out avversario. È Rossi ad intervenire questa volta per ben due volte, ma è parità 23-23. Comincia una guerra di nervi prima che capitan Mariucci trovi l’ace finale e risolva la situazione a favore delle proprie compagne. Strigliata generale su entrambi i fronti e dopo tre minuti si riparte. Iacobellis sigla lo 0-4 e Ciucarelli mantiene il distacco sul 3-8. Tascini prova a rimettere in carreggiata la sua squadra con un pallone piazzato fra le linee avversarie, ma Mariucci trova un bel pallonetto sui nove metri approfittando della difesa avversaria sbilanciata in avanti e siglando il 7-17. Questa volta non c’è reazione da parte delle ragazze tuderti e le fioraie chiudono a favore anche il secondo parziale. Nel terzo ed ultimo set l’andamento ricopia quello del set precedente, con Nocchi che chiude i tempi a disposizione sul 9-16. La Floreale incamera altri tre punti in attesa della trasferta di domenica prossima in casa della Nuova Perugia Volley. Gli auguri della società a Sofia Calzola, assente giustificata all’incontro, per i suoi diciotto anni.
TODI VOLLEY – FLOREALE PERUGIA = 0-3
(26-28 14-25 15-25)
TODI: Renghi, Colonnelli, Brocaletti, Comodi, Tascini, Proietti Righi, Ragnoni (L), Giommetti. N.E. – Ribelli. All. Mirko Nocchi.
SAN SISTO: Ciaglia 16, Mariucci 14, Iacobellis 13, Vicarelli 6, Ciucarelli 3, Ciabatta 2, Costantini (L1), Marzocchi. N.E. – Scorcini, Baiocchi, Raschi (L2). All. Federico Rossi.
Arbitro: Dario Privitera.
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 1, 2014 10:30 Updated